Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori Canton Chrono SL 595.2 DC
#1
Ciao a tutti! Sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere sul mio recente acquisto di diffusori da pavimento Canton Chrono SL 595.2 dc.
Le ho ascoltate presso un rivenditore hi-fi di fiducia il quale me le ha consigliate caldamente, secondo lui sono diffusori di qualità superiore rispetto a marchi più blasonati. ammetto che l'ascolto in negozio abbinate a un marantz e poi a un Cambridge Audio è stato molto positivo: suono pulito, molto pulito, alti brillanti e bassi corposi. ho deciso di acquistarle e abbinarle al mio "vecchio" Yamaha DSP A1. Qui l'abbinamento non mi ha proprio convinto: le trovo ora più fredde e squillanti, i bassi per nulla corposi e presenti. Il suono non mi avvolge come speravo tanto che sto meditando di affiancare i nuovi diffusori a un marantz sr7005 che avrei l'occasione di acquistare usato. Voi sapreste consigliarmi? Conoscete questo tipo di diffusori? Abbinarli a un sintoampli marantz potrebbe portare dei giovamenti rispetto allo Yamaha? Grazie a tutti in anticipo

amplificatore Yamaha DSP A1 - Cambridge audio Azur 340T - marantz CD6005 - casse Canton Chrono SL 595.2 DC
Rispondi

#2
I diffusori sono buoni nel complesso, probabilmente il problema è il Yamaha. E' un amplificatore 5.1, non è adatto per ascoltare musica con una coppia di diffusori di alta qualità. E' per sistemi home cinema.
Gli amplificatori marantz o cambridge audio erano probabilmente 2 canali stereo e dalle ottime qualità e, come hai potuto notare tu stesso, il risultato finale è evidente.
Il marantz da te citato è sempre un amplificatore per home cinema, quindi non comprarlo.
Dovresti andare di un 2 canali, prova a cercare sulla baia o a valutarne qualcuno "degno dei diffusori" nel negozio hi-fi di fiducia.
Ti consiglierei di andare su rotel se cerchi usato sula baia.