Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori Canton Chrono SL 595.2 DC
#1
Ciao a tutti! Sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere sul mio recente acquisto di diffusori da pavimento Canton Chrono SL 595.2 dc.
Le ho ascoltate presso un rivenditore hi-fi di fiducia il quale me le ha consigliate caldamente, secondo lui sono diffusori di qualità superiore rispetto a marchi più blasonati. ammetto che l'ascolto in negozio abbinate a un marantz e poi a un Cambridge Audio è stato molto positivo: suono pulito, molto pulito, alti brillanti e bassi corposi. ho deciso di acquistarle e abbinarle al mio "vecchio" Yamaha DSP A1. Qui l'abbinamento non mi ha proprio convinto: le trovo ora più fredde e squillanti, i bassi per nulla corposi e presenti. Il suono non mi avvolge come speravo tanto che sto meditando di affiancare i nuovi diffusori a un marantz sr7005 che avrei l'occasione di acquistare usato. Voi sapreste consigliarmi? Conoscete questo tipo di diffusori? Abbinarli a un sintoampli marantz potrebbe portare dei giovamenti rispetto allo Yamaha? Grazie a tutti in anticipo

amplificatore Yamaha DSP A1 - Cambridge audio Azur 340T - marantz CD6005 - casse Canton Chrono SL 595.2 DC
Rispondi

#2
I diffusori sono buoni nel complesso, probabilmente il problema è il Yamaha. E' un amplificatore 5.1, non è adatto per ascoltare musica con una coppia di diffusori di alta qualità. E' per sistemi home cinema.
Gli amplificatori marantz o cambridge audio erano probabilmente 2 canali stereo e dalle ottime qualità e, come hai potuto notare tu stesso, il risultato finale è evidente.
Il marantz da te citato è sempre un amplificatore per home cinema, quindi non comprarlo.
Dovresti andare di un 2 canali, prova a cercare sulla baia o a valutarne qualcuno "degno dei diffusori" nel negozio hi-fi di fiducia.
Ti consiglierei di andare su rotel se cerchi usato sula baia.
Ovviamente tutto questo se intendi usarle come ascolto hi-fi di musica e non integrarle in un sistema 5.11 già presente.
Ah ovviamente la qualità dell'audio in ingresso è importante come tutto il resto. Quindi se ascolti con mp3, vendile, non è un formato buono per un buon ascolto. Devi scaricare i file in formato .flac per questo, e quindi affiancare al tuo sistema anche un buon DAC. Oppure se ascolti con i cd, sempre formato cd audio e non mp3, devi affiancarci un buon lettore. Oppure un giradischi se vai di vinile.
50-80 euro in più se vai sull'usato, poi hai completato il tuo sistema Big Grin
Ciao! Wink
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Help, diffusori "sconosciuti" Mr0Frank 0 671 25-02-2021, 08:09
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio abbinamento diffusori per NAD vintage Mr0Frank 0 257 18-02-2021, 21:23
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio diffusori passivi da scaffale MatteVinyl 1 438 03-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: megane
  un ampli per diffusori technics sb-ex3 grigione190266 2 831 23-06-2020, 01:33
Ultimo messaggio: chanchal50
  JBL - Klipsch diffusori piper62 0 494 26-12-2019, 17:10
Ultimo messaggio: piper62

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.