Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori Canton Chrono SL 595.2 DC
#1
Scusate avevo scritto ieri questo topic ma poi oggi non lo vedo più. Sono nuovi qui mi spiace se non ho fatto qualche passaggio:


Ciao a tutti! Sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere sul mio recente acquisto di diffusori da pavimento Canton Chrono SL 595.2 dc.
Le casse le ho ascoltate presso un rivenditore hi-fi di fiducia il quale me le ha consigliate caldamente, secondo lui sono diffusori di qualità superiore rispetto a marchi più blasonati. ammetto che l'ascolto in negozio abbinate a un marantz e poi a un Cambridge Audio è stato molto positivo: suono pulito, molto pulito, alti brillanti e bassi corposi. ho deciso di acquistarle e abbinarle al mio "vecchio" Yamaha DSP A1. Qui l'abbinamento non mi ha proprio convinto: le trovo ora più fredde e squillanti, i bassi per nulla corposi e presenti. Il suono non mi avvolge come speravo tanto che sto meditando di affiancare i nuovi diffusori a un marantz sr7005 che avrei l'occasione di acquistare usato. Voi sapreste consigliarmi? Conoscete questo tipo di diffusori? Abbinarli a un sintoampli marantz potrebbe portare dei giovamenti rispetto allo Yamaha? Grazie a tutti in anticipo

amplificatore Yamaha DSP A1 - Cambridge audio Azur 340T - marantz CD6005 - casse Canton Chrono SL 595.2 DC
Rispondi

#2
Per le casse non so dirti ma se hai quell'ampli potresti fare una prova. dietro ci sono dei ponticelli dove c'è scritto amp in. Potresti rimuovere quei ponticelli e attaccare direttamente la sorgente li. Attenzione però perchè non so se viene bypassato anche il controllo volume. Così da valutare se il suono è freddo per via del preamp o proprio per l'ampli. Questo ti potrebbe dare il tempo di ricercare qualcos'altro e nel nentre potresti godere delle tue casse qual'ora tu abbia un riscontro positivo con questa prova.
Rispondi

#3
Ciao, scusa il ritardo, grazie mille per la risposta. Posso provare a fare la prova che mi hai suggerito, ma era anche interessato a qualche parere sulle casse in oggetto, e sapere se qualcuno le aveva mai ascoltate abbinate ad un marantz. Grazie!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Marantz SR7005 e diffusori Canton Mardep76 0 780 24-06-2015, 00:32
Ultimo messaggio: Mardep76

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.