Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanziali
#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolo grande aiuto...
Ho fatto fare da un falegname dei distanziali in mdf per alloggiare i woofer... Ma nel momento in cui li avvito, il legno si sfalda... Come posso risolvere???
Rispondi

#2
...avresti dovuto usare il multistrato, l'mdf oltre a sfaldarsi, con l'umidità si gonfia ed in porta quando piove un pò di acqua ci và quindi.. Undecided

comunque per avvitare senza sfaldarlo devi prima fare un foro della larghezza della spina della vite (la parte interna alle spire)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
(04-05-2015, 00:37 )RatInACage Ha scritto: ...avresti dovuto usare il multistrato, l'mdf oltre a sfaldarsi, con l'umidità si gonfia ed in porta quando piove un pò di acqua ci và quindi.. Undecided

comunque per avvitare senza sfaldarlo devi prima fare un foro della larghezza della spina della vite (la parte interna alle spire)
L'avevo fatto il foro, di 2 cm... Ma si è sfaldato cmq... Riproverò...
Rispondi

#4
ti conviene comunque rifarli fare in multistrato, sopratutto per il discorso umidità..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
ma nn ha detto che legno ha usato pero
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#6
si che l'ha detto..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
2cm? O.o che razza di viti usi? XD cmq tornando serio....mdf si sfalda sempre..non è fatto per le viti sinceramente Sad il miglior compromesso è multistrato ( ciliegio per esempio) che è fantastico Wink
È più difficile da lavorare rispetto al mdf, però penso che un falegname non avrà problemi...
Rispondi

#8
Io ho usato più volte mdf da 19mm e non ho mai avuto problemi con le viti...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
In portiera, MAI usare mediodenso.

se potete, acquistate il multistrato FENOLICO.

e non solo per le viti, che sono l'ultimo dei problemi; il mediodenso con il tempo, si comporta come una spugna; tutta l'umidità presente in una portiera, prima o poi ve lo fa marcire.

andrebbe trattato; facendolo impregnare in una qualche soluzione resinosa o vinilica; ma tanto vale, a sto punto, acquistare un buon multistrato marino, o fenolico.
Rispondi

#10
(05-05-2015, 08:00 )RatInACage Ha scritto: si che l'ha detto..

Si scusa intendevo che spessore
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Distanziali x Fa Site 10 1.793 10-05-2007, 16:15
Ultimo messaggio: pj1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.