Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto su fofi mk6
#1
Salve a tutti! Vi spio da un bel po' perché dovevo cambiar sorgente dopo il furto di un alpine (cde-134bt per essere precisi) e leggendo qui e la ho raccolto i vostri consigli orientandomi su quella che mi sembrava una signora sorgente in rapporto qualità/prezzo/possibilità d'espansione (pioneer deh-80prs). Sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo che tale sorgente chieda più che dei semplici OEM da 25 w picco, senza ampli (anche se già il cambiamento dalla Alpine lo si nota eccome! Timbrica,impostazione della scena sonora, ecc). Seguendo la via de "un pezzo alla volta" vorrei creare un piccolo impiantino degno di tal nome al fine ultimo di organizzar tutto in nw mode e gestirmi tutto in attivo dalla sorgente, escludendone l'amplificazione (Magari 3 ampli:1tweets, uno per i woofer, 1 su sub in modo da coprire l'intera gamma sonora). Il mio progetto é a lungo termine quindi il fattore budget é relativo, attualmente mi basterebbero degli entry level,  che siano di un entry accettabile Smile . Sono sq oriented e ascolto quasi tutti i generi musicali. Avevo pensato di iniziare da un kit 2 vie per il fa: ho letto molto e alla fine la scelta si é ridotta ai canonici mk165, morel tempo 6, hertz (a quanto ho capito vale la pena puntare su modelli hi energy anche se il prezzo sale eccome), oppure i meno blasonati crb 165, polk audio 6501 e simili. Preciso che la mia esperienza si basa sul "sentito dire", sulle recensioni raccolte nel web ma soprattutto su quanto detto in questo forum, diventato quasi una droga per me Tongue Avevo adocchiato soprattutto le tempo ma devo dire che son stato confuso dalla miriade di sigle, versioni e possibili fake china edition (mte-6 , mte-6 ultra,  mte-6.2, mte-6.2X e forse ne dimentico ancora qualcuna! A dir poco assurdo! :O) aspetto Vostri pareri, perché riguardo alla sorgente da adottare come base di partenza siete stati davvero illuminanti. Questo forum é una bomba! Eheh P.S. Nel caso aveste altre proposte o eventuali modifiche da apportare al mio progetto a grandi linee vi ascolto Smile  ho fatto un post a sé anche per presentarmi (primo post in assoluto per me) e per ringraziarVi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.