Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Ford S-Max
#1
Ciao ragazzi,

come detto in presentazione penso che qui posso presentare il mio nuovo impiantino che sto realizzando sulla mia nave...l'impianto è cosi composto:

Ampli Hertz HCP4
Ampli Audison Lr52XR
ESK 165.5L kit due vie (fronte ant)
Dsk 165 kit due vie (fronte post)
Sub - Tec 8" in Box bass-reflez
Dsp Audison Bit-Ten D

La sorgente non l'ho nominata perche ho lasciato quella originale per ovvi motivi di integrazione controllo dei comandi clima dell'auto e del Voice control e BT, proprio per questo motivo ho optato per l'istallazione del Bit-Ten visto che il Navi non ha uscite Rca ma solo Hi-Level e poi il suo DSP interno assieme ai finali fanno veramente pena!!

A breve vi posto qualche foto che ho fatto durante l'istallazione....
Rispondi

#2
hai detto bene...

è una nave!

^_^
Rispondi

#3
Ciao ragazzi, vorrei togliermi una coriosità chiedendo a voi...visto che è la prima volta che tratto con processori DSP volevo capire come poter fare una prima taratura dell'impianto utilizzando il PC ed il suo programma, ieri sera ho rifatto la taratura dalla fase iniziale del BIT ten, e su uno dei due canali (A - B) io ho lavorato sul canale A come prova mentre il B l'ho lasciato in Flat e ho cominciato a giocare con le varie regolazioni secondo un mio gusto, ma non ne sono rimasto contento...forse anche perche non ho brani di Test!

Qualcuno è cosi gentile da darmi qualche dritta?
Rispondi

#4
Felix, anche per me non è cosa la taratura, ma obbiettivamente cosi come suona non mi sembra male, ma sento che i TW esaltano troppo le alte frequenze ed in alcuni casi danno l'impressione quasi di coprire le basse...e questo non mi garba molto!!
Mentre tra i bassi in portiera e il sub ho l'impressione come se non si accordassero, ma magari è semplicemente una mia sensazione data dall'eccessivo volume che ha l'auto! comunque se avete qualche dritta son qui.. io intanto queste sere penso di farmi delle sane sedute in auto a consumar gasolio e corrente mentre gioco con il Bit!!!
Rispondi

#5
Per i bassi l'importante è la fase... modificala finché non trovi quella giusta
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Ciao compagno di sborniee Big Grin Big Grin

Ho gia fatto questa prova di fase...e ho appurato che cosi com'è è ok...ma ho la sensazione che il sub sia in ritardo, o forse semplicemente sotto dimensionato al volume dell'auto e di conseguenza arriva al mio orecchio in ritardo rispetto al fronte anteriore!
Rispondi

#7
cerca di ritardare 7-8 ms il fronte rispetto al sub, il ritardo che senti è dovuto al group delay del subwoofer.. ovviamente mantenendo il giusto ritardo tra fronte dx ed sx.
dopodichè, puoi regolare la fase
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(14-05-2015, 23:42 )TreLuppoli Ha scritto: Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.

piuttosto con la fase gestisci il livello al punto d'incrocio, col sub sfasato ti ritrovi un buco ma non più ritardato
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
(14-05-2015, 23:44 )RatInACage Ha scritto:
(14-05-2015, 23:42 )TreLuppoli Ha scritto: Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.

piuttosto con la fase gestisci il livello al punto d'incrocio, col sub sfasato ti ritrovi un buco ma non più ritardato

Quindi se ho ben capito, dovrei provare a mettere in sub in controfase? Se fosse cosi come ho capito, ti dico subito che ho gia provato a metterlo in controfase, ma a quel punto non è piu una sensazione ma è una certezza suona malissimo!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.