Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TB w3-871b
#11
(06-06-2015, 19:12 )maxtarget Ha scritto: nel tuo caso, non direi proprio.

Visto che li avevi consigliati per evitare le frequenze  basse , pensavo andassero bene anche per me
Rispondi

#12
se ricordo bene, erano per dei woofer da 165mm a cui mancava la possibilità di inserire
un passa alto di tipo attivo.

nel tuo caso, abbiamo a che fare con un componente diverso. sarebbe poco prudente
assegnarli un passa alto "così poco alto".
Rispondi

#13
(06-06-2015, 20:19 )maxtarget Ha scritto: se ricordo bene, erano per dei woofer da 165mm a cui mancava la possibilità di inserire
un passa alto di tipo attivo.

nel tuo caso, abbiamo a che fare con un componente diverso. sarebbe poco prudente
assegnarli un passa alto "così poco alto".

Cosa mi consigli di fare?? Qualcosa di non molto costoso visto che vorrei prendere un processore
Rispondi

#14
la soluzione più rapida sono due cap di un valore tra i 100 e i 50uf , vale a dire introdurre un filtro di primo ordine a 6db di pendenza compreso tra i 200 e i 400hz dipende dal valore del cap che decidi di acquistare, più è alto il valore più basso sarà la frequenza di intevento e viceversa.
Io al tuo posto farei dei filtri passivi su misura e stop, senza prendere due cap ora che dopo non utilizzeresti più o affrontare una spesa più pesante per un processore, ma questo è solo il mio parere.

In risposta alla tua domanda , vanno bene le prime due righe di questo messaggio.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.