Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
(01-11-2015, 01:06 )headhunterz Ha scritto: Dammi una mail che ti giro la foto delle mie tasche va'
Cosi in un giorno resini e te ne esci dalla malattia

Hahaha va bene ti ho mandato un pm!!


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Ciao ragazzi!! Smile sono andato un po avanti!

Sfruttando la luce originale dell'apertura baule ho messo 2 strisce di led che mi permettono di avere una migliore visibilità di quello che si trova in baule di notte.. (La lucetta di prima non faceva un gran che.. I led me li ha regalati un ragazzo in classe con me quindi anche se sono un po truxxi paxxerelli va bene lo stesso )

Possibilità di staccare i led
[Immagine: 8f8c41cfdf3c4f840b77759fc8387353.jpg]

Sub solo in posizione di prova
[Immagine: e3c52c7b0bf2b14a8a32568393497347.jpg]


Veniamo ora alla parte più interessante:
Ho creato la base dove posizionare l'alpine.. (Andrà presto moquettata)

[Immagine: 43f2c69bd477f097692692209df9ab80.jpg]
[Immagine: 4ba96dbaaa9419da320e776f93629bc8.jpg]

In fianco all'ampli posizioneró i crossover e andró ad utilizzare il canale 1/2 per il crox sinistro e il canale 3/4 per il crox destro.. Dato che faró il collegamento in bridge..

Il collegamento autoradio-ampli con l'rca l'ho effettuato in questo modo:
Front - (nero/rosso) - channel 1/2
Rear - (giallo/verde) - channel 3/4
Sub - (rosa/arancio) - channel 5

Ho collegato in modo corretto?


Per le regolazioni e i tagli sull'amplificatore volevo chiedere a voi.. I gain vari li regoleró con il classico metodo dei tre/quarti di volume..

Attualmente l'alpine è settato così (come ce l'aveva montato mio zio) :
[Immagine: aadc7895308d2f383751372068e51ce5.jpg]


Per le impostazioni della radio se ne parlerà più avanti..

Ps: vorrei provare il sistema (anche solo per poter sentire un po di musica senza nemmeno alzare solo per compagnia ecco) montando il mio kit 2 vie + crox (si esatto quell'accrocchio ereditato sempre dallo zio)... Il tutto con tasche originali, senza inso e coi twetter in predisposizione originale.. Ma ripeto è solo in previsione dell'acquisto del nuovo kit che deve ancora essere scelto e dell'insonorizzazione quindi per evitare di rimanere senza musica per molto tempo vista la mole dello sforzo economico che dovró fare.. So che qualcuno di voi è rimasto senza musica per un annetto ma io non ce la farei e non vorrei essere insultato per questo quindi ho spiegato bene le mie ragioni



Sopra il pannello di legno che vedete nelle foto voglio creare (appena trovo un pannello adatto dal falegname) un pannello di copertura che come ho già detto nei vecchi messaggi lasci intravedere l'ampli tramite una finestra di plexiglass..


Vi saluto in tanto ragazzi.. Ludo



Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Mamma mia.. Sono impazzito per far arrivare i cavi dall'auto a dentro la portiera.. Per provare a collegare il mio 2 vie marcio e niente.. Non ho concluso nulla.. Bah non volevo forare ma domani devo tirar fuori il trapano mi sa


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Un lavoro del genere ?

[Immagine: 20150702_114938_zps5bg6vlr7.jpg]








Rispondi

All'inizio ci ho pensato Marco.. Ma poi ho visto che ho il connettore rotondo con gli attacchi piccolissimi..
Quindi non volevo ridurre troppo la sezione diciamo.. Domani provo a vedere se riesco a passare i fili attraverso il connettore, bucandolo in questo modo:
[Immagine: ba6ad7db14f1f0e585b61527e1e6859c.jpg]
Se non è eresia..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Io ho bucato la portiera sulla punto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Eh infatti vincè.. Provo solo col connettore per ora


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Hai 3 soluzioni:

1. Come da foto, e come faccio io per velocizzare.

2. Reperire i pin di serie.

3. Forare la portiera e utilizzare un manicotto passa cavi nuovo.








Rispondi

(07-11-2015, 23:02 )marco206 Ha scritto: Hai 3 soluzioni:

1. Come da foto, e come faccio io per velocizzare.

2. Reperire i pin di serie.

3. Forare la portiera e utilizzare un manicotto passa cavi nuovo.

Allora Marco.. La portiera destra è andata.. Sto facendo una pausa veloce ora.. Poi stagno i cavo del woofer e vi mando una foto.. Per il passaggio ho optato per forare il pin ma è stato un lavoraggio che non credo di ripetere.. Per la sinistra (non so se lo faró oggi) opteró per forare la portiera.. Solo che andrebbe tolta e spero di riuscire a reperire tutti gli attrezzi..

Ps prima invidiavo il tuo lavoro ora ci penserei su se mi offrissero un'opportunità come installatore tralasciando le conoscenze


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

A me nessuno ha offerto nessuna opportunità.

L'opportunità me la stavo creando, poi ho riflettuto, già diversi anni or sono, che di incentivi reali non se ne parlava, solo tasse, su tasse, e che il mercato era in continuo decadimento, così, ho mollato il colpo, ho iniziato con un lavoro totalmente diverso, e relego il car audio ai ritagli di tempo.

Hobby, chiamiamolo così.








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.