Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File audio danneggiati
#1
Music 
Praticamente visto che capita che anche le stesse case discografiche producano delle tracce audio che presentano delle distorsioni, io per timore di mandare un segnale distorno dalla sorgente mi sono messo alla ricerca di un rimedio ai file danneggiati..
ho trovato questo programma

http://www.chicchedicala.it/2010/07/03/c...storsioni/

Dite che funziona? Smile o almeno è utile per verificare se i file sono normalmente registrati? da quel che ho letto se il file, ad esempio scaricato, ha 1db in piu del normale il segnale è distorto in partenza il che può essere dannoso per i nostri diffusori Smile  questo programma sembra molto dettagliato e permette anche di applicare dei tagli volendo..
Anche se non funziona come si deve, al massimo può essere utile per convertire i file Wink

Un saluto, a voi la parola Smile
Rispondi

#2
lo userei giusto su qualche file introvabile.. ma se un mp3 è affetto da problemi, fai prima a cercane un altro, magari in flac, tanto le informazioni perse non si possono recuperare, solo smussare
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
A dir la verità io pensavo di usarlo solo per controllare se i file che uso sono danneggiati o meno Smile visto che li scansiona Wink
Rispondi

#4
ah ok.. ma di solito si sentono già ad orecchio i vari glitch Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Guarda, a parte qualche caso eclatante come death magnetic è vero che nel mastering si alza il livello medio ma non si parla di distorsione... in alcuni casi si arriva al clipping ma sono pochi istanti. Il file danneggiato è un'altra cosa, non dipende dalla produzione dell'album. Personalmente ne ho incontrati pochi (anche perché evito gli mp3) ma danno solo fastidio, non fanno danni...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
invece cosa potrebbe danneggiare gli altoparlanti?
Rispondi

#7
Mandare un segnale clippato e/o troppa potenza.
Sono entrambi casi evitabili a meno che il gain non sia impostato alla boia!
Nel primo te ne accorgi, soprattutto in un sistema sq oriented, perché il clipping è una delle distorsioni più gravi... se non lo senti cambia orecchie Wink Nel secondo caso il cono arriva al finecorsa meccanico e senti che "sbatte".
I più delicati sono senza dubbio i tweeter, perché un segnale non filtrato adeguatamente fonde la bobina.
In realtà anche una frequenza troppo alta ad una potenza adeguata può fondere la bobina di un sub... però è molto più difficile fare una cappella del genere Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I miei primi inizi nel mondo del Car audio posodj 7 2.336 26-05-2021, 11:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
  Parts-express.. oro per il diy audio, ma core216x 0 734 06-01-2018, 19:57
Ultimo messaggio: core216x
  Woofer elate arrivati danneggiati, il venditore non vuole rimborsare core216x 39 8.731 24-12-2017, 08:29
Ultimo messaggio: andrediesis
  Similitudini hss fidelity e audio development xax 5 2.813 14-05-2016, 20:34
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.