Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione finale (remote o sottochiave?)
#1
Salve,
Sto facendo un upgrade alla mi auto e vorrei sapere secondo voi e sopratutto secondo la vostra esperienza se collegare l'amplificatore al remote della radio o a un sottochiave?
Per paura di far buttare a terra la batteria in caso di utilizzo da macchina spenta.
L'amplificatore è un 360w rms e in oltre ho un sub sottosedile installato tempo fa da 150w di picco massimo.
Rispondi

#2
...non lo usare a macchina spenta!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Non capisco, non c'entra nulla auto accesa o spenta per il remote. Se lo metti sotto chiave, quando chiudi il contatto l'ampli si spegne...Caso mai ci vuole una batteria in forma, ma comunque non è che puoi stare 3 ore a suonare...

Comunque il rem dell'ampli viene collegato sempre a quello della sorgente.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
(01-07-2015, 07:25 )TreLuppoli Ha scritto: ...non lo usare a macchina spenta!
No, il mio intendo non era quello di usarlo per lunghi periodi di tempo a macchina spenta, ma quello di sapere se nel caso in cui dovessi usarlo 5 minuti a macchina spenta (a volume basso) mi possa scaricare buona parte della batteria. Nel caso lo avrei collegato al sottochiave per evitare definitivamente tale utilizzo.
Secondo te partendo dal presupposto che lo usero al 99% a macchina accesa può durare per quel piccolo varco di tempo a macchina spenta?

Grazie mille per l'aiuto a tutti.
Rispondi

#5
non capisco il senso di tale richiesta.

se temi di scaricare la batteria, non accendi il sistyema ad auto spenta, e amen.

ad auto spenta, se la batteria è a posto, puoi suonarci tranquillamente 10-15 minuti a volume basso-medio.
Rispondi

#6
???? Scusate ma non ho capito il senso di collegare il remote dell'ampli sottochiave.

Se la sorgente è sottochiave e il remote dell'ampli è collegato alla sorgente in automatico l'ampli è collegato "sottochiave" e la sua accensione è vincolata dal consenso della sorgente che verrà alimentata solo al primo giro di chiave.

Se colleghi il rem dell'ampli sottochiave avrai i finali sempre accesi e non ha senso


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#7
È comunque possibile accenderla a motore spento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(01-07-2015, 21:32 )TreLuppoli Ha scritto: È comunque possibile accenderla a motore spento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Certo basta collegare la sorgente direttamente alla batteria


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#9
il sottochiave della sorgente è collegato al primo scatto della chiave, quello del quadro, quindi si può accendere sia a motore spento che a motore acceso. Collegando il remote al sottochiave si ottiene lo stesso risultato che collegandolo al remote sorgente tranne che gli ampli sono sempre accesi anche se la sorgente è spenta. Quindi non ha senso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore per front+sub, quale con remote? Dany994 10 2.645 19-08-2019, 00:32
Ultimo messaggio: Dany994
  dove trovare finale/regolatore soundstream02 3 1.110 28-05-2018, 06:05
Ultimo messaggio: 396francy
  Ampli accensione in ritardo Templar 8 2.875 05-04-2018, 05:26
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.