Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taratura gain fronte
#1
Ragazzi buonasera, adesso spiegatemi voi perché altrimenti mi sale il cristo come fa uno a tarare il gain del fronte...... Metto su un cd e il picco c'è l'ho a volume 26 dell'autoradio, metto su un altro cd e a 24 sento la metà del volume.... Aiuto come devo fare?
Rispondi

#2
Eh, se ne parla spesso di questo. Tranquillo, è dovuto al livello delle incisioni, è normale, diciamo. Non sò, regola una via di mezzo, considerando che se lo regoli con incisioni di livello più basso, fai attenzione che con quelle più elevato sopraggiungi prima al clipping dell'ampli, punto in cui inizia a distorcere considerevolmente. Se n'è parlato recentemente, le cose stanno più o meno così, quindi regolalo di conseguenza trovando il giusto compromesso tra le tue incisioni.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Lo regoli sul caso peggiore: un cd inciso altissimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Però poi se lo regolo sul cd altissimo, quando metto quello inciso bassissimo non mi sembra neanche di avere l'impianto... Voi come avete fatto ragazzi?
Rispondi

#5
(22-07-2015, 04:54 )TreLuppoli Ha scritto: Lo regoli sul caso peggiore: un cd inciso altissimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si corretto. Come ho fatto io? Ho messo aloparlanti da 94 db... Big Grin  così quelle incise più alte tengo più basso e mi godo comunque tutto il resto. Comunque quello sarebbe il modo, perchè altrimenti rischi, come ti dicevo prima, che quando hai un'incisione che spara e alzi un pelo di più, di fiammare qualche driver...davvero.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#6
Ma te roby hai regolato anche l'equalizzatore dell'autoradio?
Rispondi

#7
(22-07-2015, 05:33 )Rickybiella Ha scritto: Ma te roby hai regolato anche l'equalizzatore dell'autoradio?

Quella è l'ultima cosa, e a quanto ne sò sarebbe meglio fare pochissimi interventi su di esso (vi è una spiegazione a ciò, la meglio sarebbe nessun intervento, cosa quasi impossibile...). Per adesso occupati del resto, poi vedrai anche quello. Che ampli hai per il fronte?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#8
Ho un jbl 2 canali da 75 w, non ricordo il modello ti faccio sapere
Rispondi

#9
Bene. Di base, pur non conoscendo il setting che ti permette la sorgente, puoi lavorare cone ti dicevo, sui livelli destro/sinistro e se occorre e sono presenti sui crossover, i livelli dei tweeter. Poi vai a trovare l'incrocio tra il fronte ed il sub, lavorando con le pendenze (e anche i ritardi). Il tutto è molto teorico, come ti dicevo, e devi considerare che quando usi i ritardi sul fronte lo fai sul woofer ed il tweeter insieme per ogni lato.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Di fatti roby il crossover del fronte o dovuto metterlo a - 2 db, i tweeter davano troppo fastidio alle orecchie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  regolazione gain strana.... sweet_boyxx 9 2.248 26-05-2021, 05:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per corretta taratura Xpuccius 14 3.135 25-05-2021, 15:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INTERRUZIONE FRONTE ANTERIORE astra turbo 4 1.154 24-05-2021, 17:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Regolazione gain ampli Bleach979 3 887 26-03-2018, 08:25
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Gain ampli Su alpine Ministryofsound 0 538 12-03-2018, 07:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.