Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bilanciamento ap
#1
Salve ragazzi...
Spero possiate aiutarmi...
Impianto : sul fronte un kit focal ps 165
Spinto da un audison lrx 4.5 senza passivi ma  tutto con processore audison bit ten,  non capisco perché  dalle regolazione del prox devo tenere woofer al massimo del volume e i tweeter al minimo (altrimenti  mi sfondano le orecchie) e' normale??
Devo regolare meglio i gain dell'ampli?
Devo riguardare la posizione degli ap?
Devo riconfigurare il prox?
O cosa????
Tengo a precisare che non ho ancora insonorizzato,
Ma non credo sia quello il problema...
Dimenticavo monto un sub reflex macrom spinto da un k2/01 steg
Grazie anticipatamente....
Rispondi

#2
Anzi tutto spero tu abbia disattivato tutti i crossover dell ampli, e tu stia usando solo il process. ( tra l'altro visto il progetto non mi sembra un ampli azzeccato, ma questo è un altro discorso...)
Controlla bene a quale frequenza sono tagliati i tw, non vorrei fosse troppo bassa e quindi troppo invadenti e di conseguenza tu debba abbassarli per equiparare... Specie in attivo resterei più sul conservativo visto anche le piccole densioni del componente..
Rispondi

#3
Intanto grazie per aver risposto.
Riguardo i crossover dell'ampli sono disattivati
Cosa intendi nel restare sul conservativo?
Forse per gli ap non ad alta efficienza?
Ovviamente tengo conto che i tweeter sono posizionati sui montanti appena sopra il cruscotto, e i medwoofer in basso alla portiera ma la differenza mi sembra troppa...
Lavorando sul gain dei medwoofer posso ovviare al problema?o dovrei necessariamente aggiungere dei medi ?
Scusa le innumerevoli domande...
Rispondi

#4
Conservativi nel senso dei tagli in base alle caratteristiche del tw e del wf senza esagerare sia in eccesso che in difetto.... Così non rischi di fare danni agli ap... Per quanto riguarda l installazione non manca il medio ma bensì devi lavorare di tagli appunto ma anche con i ritardi in modo da centrarti la scena.......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#5
Un altra cosa.... Se i tw sono troppo rivolti verso l ascoltatore prova a cambiare la direzione magari è quello il problema dello 'squillare troppo'.....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#6
Come ti ha già detto Gianlu, conservativo sia a livello di protezione del componente, ma non solo, anche senza gravare il tw di frequenze troppo basse , non perché si romperebbero, con basse intendo 2500/3000 Hz che di norma non sono affatto sbagliate, ma forse loro piccoli fanno quel che possono e a tali frequenze potrebbero risultare troppo invadenti, tanto da costringerti ad attenuarli molto, che mi sembra in fondo il tuo problema..
Dunque ti chiedo , a quale frequenza stai tagliando/utilizzando ora quei tw?
Rispondi

#7
Hai accennato all'introduzione del medio... Non è necessario, non ti risolve nulla, semmai ti aggiunge un problema...lavora bene con l'incrocio tra wf e tw e stop...
Rispondi

#8
Effettivamente lavorano a 3500hz il tweeter supporta un minimo di 2950hz...
Proverò ad aumentare un po' ed a avvicinare anche il taglio dei medwoofer al tweeter per evitare il vuoto che ne pensi...ovviamente solo un po'
Rispondi

#9
Anche più che un po... Sposta l'incrocio sui 4500, notariato certamente un notevole miglioramento...
Rispondi

#10
Ho spostato a 4750hz i tweeter e 750hz i medwoofer
Risultato leggermente migliore in quanto ho potuto aumentare un po' di più il volume dei tweeter,
Ma credo che per migliorare ulteriormente dovrei spostare la posizione dei tweeter penalizzando un po' l'altezza della scena sonora...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  fader e bilanciamento 62mario 0 857 24-05-2014, 02:08
Ultimo messaggio: 62mario
  impossibile regolare il bilanciamento??? rischio0 0 900 16-08-2012, 19:54
Ultimo messaggio: rischio0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.