Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto di serie
#1
scrivo per fare un upgrade di un impianto di serie, non sulla mia auto ma su quella di un mio amico
la suddetta auto monta una autoradio pioneer mvh-x560BT, dei coassiali da 13 all'anteriore e sul pianale degli altoparlanti ellittici, la porta non è insonorizzata e non ha nemmeno quella specie di "polistirolo" bianco come su altre auto...insomma la lamiera è in vista e piena di buchi.
vuole fare un upgrade per ascoltare meglio la musica semplicemente, non è un fanatico di SQ
dato il suo budget gli ho consigliato delle onestissime morel maximo 5, perchè non si può montare un woofer da 165 senza sfasciare mezza cartella e non ne vale la pena
inizialmente ha detto che intende pilotarli con la sola sorgente, in futuro magari con un amplificatorino a patto di insonorizzare
l'ho indirizzato verso una strada sbagliata con le maximo da 130mm? lui ha sentito le mie tempo 6 amplificate, con la porta insonorizzata e con il subbettino sotto il sedile...gli sono piaciute molto, e per questo motivo lo indirizzerei a rimanere su morel e risparmiare qualcosina viste le sue esigenze
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Sul sito morel mi sembra di aver visto le morel tempo ma con midwoofer da 5" quindi da 130mm. Magari prova a contattare maxtarget, essendo rivenditore potrebbe ordinarle.
Sinceramente abbinerei un subwoofer quasi obbligatoriamente.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#3
sono della tua stessa idea! però forse il mio amico preferirebbe risparmiare quei 30-40 euro di differenza tra i maximo e i tempo
anche io abbinerei un subwoofer, ma prima sarebbe meglio insonorizzare e amplificare il fronte e vedere come si comportano i bassi in questa configurazione, anche se da un woofer da 130 non mi aspetto miracoli
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#4
Io invece non risparmierei quei 30-40€, preferirei insonorizzare in futuro ma prendere un kit di poco migliore.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#5
Chi più spende, meno spende.

Se è un tipo da mp3 su chiavetta e musica in gran parte tunz tunz avrà al fronte il classico effetto "radiolina", con risposta "vuota" in medio bassa e fastidiosa a lungo andare, in medio alta.








Rispondi

#6
Ma che auto è?
Up grade con quale budget?
Rispondi

#7
(01-09-2015, 03:51 )Bioss Ha scritto: Ma che auto è?
Up grade con quale budget?


per l'appunto...
Rispondi

#8
grazie delle risposte ragazzi! Smile
l'auto in questione è una hyundai accent del 99 (forse del 2000, ma non è questo il punto)
la situazione come detto non è delle migliori, wf da 13 e nemmeno l'isolante bianco sul pannello
non so dirvi quanto vuole spendere il mio amico, ma non penso voglia investire 3-400 euro per ascoltare la musica un po' meglio...penso più 100-150
prima ho sentito gian e mi ha consigliato una configurazione un po' fuori dal coro ma interessante, se va in porto ve la sveliamo Tongue
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#9
Secondo me il budget è troppo basso. Praticamente i 150€ ti partono solo per l'insonorizzazione.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#10
150 euro per insonorizzare? forse se usi fogli d'oro incollati con lo sputo di una vergine Tongue
con 50 si fa una coppia di portiere all'interno e all'esterno, quando l'ho fatto io mi è avanzato del materiale e l'ho messo nella zona dietro il woofer...
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.