Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema DLS CA12
#1
Ciao a tutti,
Premetto che ho acquistato questo amplificatore consapevole che fosse guasto (infatti l'ho pagato 35€  Big Grin )
Appena si accende parte in protezione e resta con il led rosso.
Dopo averlo aperto, tutto perfetto, nessuna traccia di bruciato, nessuna puzza, ho controllato tutti i componenti con la torcia uno ad uno e ci sono solo due cose che ho notato:
1)Le resistenze prima dei finali non sono liscie e dritte ma sembra che ci sia qualcosa di attorcigliato e ruvido, i terminali sono perfetti, quindi non saprei se è normale o se sono guaste.
2) il toroidale non ha segni di bruciature in superficie ma su un terminale del primario e uno del secondario sembra che si sia scaldato così tanto da sciogliere lo stagno sulla scheda, infatti c'è un po' di sporcizia da stagno (quel liquido trasparente che a volte si crea quandi si salda un componente) quindi ho il dubbio che ci siano delle spire in corto, ho verificato la continuità con il tester, le 4 entrate sono in corto e le 4 uscite sono in corto. Quali dovrei trovare in corto e quali non in corto?
Vi allego le foto:
[Immagine: eyTM3RJZj]


[Immagine: ipaAdz2Kj]

[Immagine: ipNRFsVIj]
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto Smile
Rispondi

#2
Non vedo le foto...
comunque potrebbero essere in corto sia i mosfet di alimentazione sia i finali. Controlla anche quelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(17-09-2015, 09:16 )TreLuppoli Ha scritto: Non vedo le foto...
comunque potrebbero essere in corto sia i mosfet di alimentazione sia i finali. Controlla anche quelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non lo vedi forse perché ho messo le foto direttamente nel post e su mobile non si riesce a vedere, volevo allegarle ma mi da sempre errore....
I finali li ho testati e non sono in corto (ho fatto il test tra i 3 piedini dei finali) invece i sui condensatori dà corto per 1-2 secondi poi è normale, invertendo il + e il - sul tester ripete 1 - 2 secondi di corto.
Aspettiamo cosa dicono gli altri...
Rispondi

#4
Io le vedo con il telefono


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#5
verifica le duali.
Rispondi

#6
Quali sarebbero? Come le verifico?
Rispondi

#7
Le tensioni in uscita dal trasformatore direi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Ok, ora ho verificato la tensione (uguale tra tutti i 4 capi) e danno 8,2 volt se misuro col tester in continua e 17,3 volt se la misuro in alternata
Rispondi

#9
ho anche misurato quanta tensione continua c'è in uscita dell' AP e indica 4 - 5 mV
Rispondi

#10
Rispetto a che riferimento? Ci dovrebbe essere la presa di massa centrale e tensioni opposte sugli altri capi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.