Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter ml28 morto...
#1
Oggi purtroppo è morto un dei miei due hertz ml28...quasi senza motivo fatta la taratura andava alla grande, salgo in macchina per tornare a casa a volume basso e nn sento niente...torno indietro dall'installatore fa tutte le dovute prove ma niente la corrente arriva,provato con un altro tw e funziona...non credo che gli sia arrivata troppa potenza, ho un lrx 4.1k e ci mando solo il fronte quindi 1 canale per ogni altoparlante...dal bit ten era a -7db...l'altro ml infatti va ancora. L'unica è che erano stati fermi circa 4 anni boh..Ora mi rimane da trovarne uno usato se ne avete idea di qualcuno che lo venda oppure passare all'ml280 spendendo non meno di 180 credo...che mi consigliate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
cercarne uno usato;

ma con i tw è sempre irschioso.
Rispondi

#3
Infatti ho un po' paura anche perché poi mettiamo cede anche l'altro? Che strano però...ma c'è un modo di capire quanti watt reggono questi tweeter? Ho visto le caratteristiche del 4.1k e dice 2x120+2x130, dal bit ten era configurato come scritto sopra a -7db, ma c'è un modo per capire quanti watt gli stanno arrivando?? Anche perché non credo che ne reggano 120...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
non è un problema di "quanti watt reggono".

personalmente ho pilotato tw dichiarati 100w rms financo con animali come un VLX400 o un K2/04 senza colpo ferire.

due cose, ammazzano un tw:

- distorsione
- filtraggio errato.
Rispondi

#5
La distorsione non era un problema il tw andava bene, ha distorto prima un pochino quando c'erano i db impostati a -12 dal bit ten e alzavo il volume..alzando i db a -7 andava benissimo senza distorsione, sono tw che sono stati fermi 4 anni..magari un risveglio troppo brusco il filtraggio l'ha fatto l'installatore, dubito abbia sbagliato qualcosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
sapessi quanti ne ho misurati, di filtri fatti da "colleghi"...che presentavano moduli Z fuori da ogni logica...stendiamo un velo pietoso, sull'argomento.

che possa essersi danneggiato a seguito di un riposo troppo prolungato, pare improbabile; le uniche cose che potrebbero deteriorarsi sono gli incollaggi; bobina, formatore, membrana stessa, non si deteriorano, a meno di non conservarli in ambienti troppo umidi, o caldissimi, oppure esposti a polvere etc.
o non suona fin da subito, oppure suona male fin da subito.
Rispondi

#7
Io sono andato da chi mi hai consigliato tu max...e credo che regolazioni sia in grado di farle, poi l'altro tweeter anche sarebbe dovuto morire se era sbagliato il taglio o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
No, evidentemente mi sono espresso male.

non è il tuo caso, poichè non hai passivi, utilizzando il processore.

semmai è quell'esaltazione di ben 5db dal processore stesso, che mi fa pensare.

teniamo presente che un aumento reale di 6db corrisponde all'erogazione del quadruplo della potenza.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.