Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri e consigli per il mio Impiantino,che mi piaceva "migliorarlo".
#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,intanto vi faccio i complimenti per il Forum !!...
Vi spiego la mia situazione,ho un 2 vie Hertz HSK con l'aggiunta del medio HL 70 sul cruscotto.
Lo so che per certi versi il 2 vie e basta suona anche meglio,ma io visto la predisposizione che ho...
Per ora l'ho sfruttata,trovandomi comunque bene anche se la medio-alta è in passivo con i suoi Crossover.

Ora piano piano volevo rifare il doppio-fondo,ancora devo iniziare ma l'idea c'è !!.
Poi farò anche l'insonorizzazione e adattatori ecc,questo piano piano però.
Ora volevo chiedervi un parere sulla sorgente,ho una Clarion DXZ788RUSB che la devo installare.
Per ora la provo sull'impianto giusto per sentirla ecc,(anche perchè so che è valida).

Ma per collegarla e impostarla,mi servono dei consigli per gestirla.
I cavi degli RCA (che sono 4 se non erro) sono una coppia nera-poi grigia-viola-rossa che presumo sia per altro.
Li devo collegare come la CZ702E ?,perchè sui fili non c'è scritto nulla ma io ho preso l'esempio della CZ702E.
Viola sul sub,nero Rear,e grigio Front,il Rosso è una in Più ?,quindi ora vi chiedo ancora.

Intanto come la devo impostare,normal-2 vie-3vie ?,io ho una medio alta in passivo con il Genesis Stereo 100.
Il woofer è collegato direttamente sull'audison (la versione base ma non va malaccio),e naturalmente il Sub che dovrò mettere.
Che per ora l'ho messo da parte,lo mando diretto sempre con l'Audison e via,anche se più in la mi piaceva mettere altro ma poi vedrò...
Anche come tagli ecc,se sapete dirmi come regolare il tutto,grazie e scusate se ho scritto troppo.
Accetto tutti i consigli,e sono qui per migliorare sempre dove posso farlo ecc.
Rispondi

#2
Di base x migliorarlo inizia con l'insonorizzazione

Il fronte ė tutto in passivo?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#3
Si difatti l'insonorizzazione è tra le cose,che ho in mente e farò senz'altro.
Il Front per ora è composto,Medio-Alta in passivo con un 2 canali Genesis !!...
Invece i woofer li mando diretti con l'ampli senza crossover ecc,con l'Audison.

Difatti volevo sapere come impostare la sorgente ed eventualmente come tagliarli ecc.
Per avere appunto l'impianto che suona comunque bene,ci sono come dicevo sopra le modalità normal-2vie-3vie !!!.
Dove dite che posso impostarla,sul 3 vie ? o normale ? non so ditemi secondo il vostro parere !,intanto grazie per la risposta...
Rispondi

#4
I woofer vanno tagliati per forza... non puoi lasciarli liberi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(01-10-2015, 06:07 )TreLuppoli Ha scritto: I woofer vanno tagliati per forza... non puoi lasciarli liberi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

hai ragione..

[Immagine: LrnzyHG.jpg]

non bisogna lasciarne libero neanche uno!!!

Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
non si fanno prigionieri...

^_^
Rispondi

#7
Rubo l'immagine.

Big Grin








Rispondi

#8
Si ma difatti lo so che vanno tagliati ecc,ma ecco se era possibile.
Volevo sapere come impostare il tutto e anche dalla sorgente.
I woofer sono in attivo,e solo la medio-alta in passivo !!!.
Rispondi

#9
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi una cosa a riguardo della mia Clarion DXZ788RUSB !!.
Sabato mi ha fatto uno scherzo e anche oggi pomeriggio,in pratica il CD salta secondo me.

Anche perchè si sente propria la voce a pezzi ecc,però non lo fa sempre per esempio dura "20 minuti"...
Prima mi sono ascoltato un CD e si sentiva bene ecco,idem anche sabato dopo è ritornata ad andare bene.

Dite che la lente sta partendo o va per esempio pulita,o altro ? ovviamente spero la 2 !!.
Pensare che avevo sostituito la CZ per il fruscio, e ora ho questa che mi fa questo scherzo !!.
Io non la vorrei cambiare perchè la ritengo davvero ottima,purtroppo chi l'aveva prima secondo me non l'ha tenuta bene...

E si vede,ho dovuto rimettere la cornice sull'autoradio perchè i gancetti erano rotti,ma quello piano piano l'avevo risolto.
Poi prima di montarla in auto,l'avevo anche provata a casa per ore,e non ha aveva dato alcun problema.
Spero mi potete aiutare o dare qualche dritta,grazie per ora !!...
Rispondi

#10
ma salta in movimento, o anche da ferma?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto peugeot206 consigli Lele206 14 3.426 25-05-2021, 17:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI E VALUTAZIONI SU PRIMO IMPIANTO Genio87 26 4.686 25-05-2021, 01:32
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.