Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionamento sistema 2.1 Rat Style
#61
Perfetto grazie Paolo.. Se riesco a ricavarmi un po di tempo domani provo a vedere se riesco a fare un cavo accettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#62
[Immagine: 2a502a4da0bf04b2715b3efbf9efe460.jpg]
Ed eccolo qui.. Ho sdoppiato il jack di un vecchio paio di cuffie e finalmente posso riascoltare la musica visto che per ora dell'auto non se ne parla..

Volevo quindi chiedervi una cosa ragazzi..
Attualmente il mio sistema casalingo è composto da:

Sorgente-Pc con scheda audio integrata originale
Amplificatore-marca Trust di un sistema 2.1 del supermercato collegato al pc tramite jack 3.5
Casse-Sony di un impianto composto vecchio (quelli che hanno lettore cd,usb e radio per capirci)
Sub-scadente con caricamento reflex del mio vecchio impianto 5.1 del soggiorno

Come potete vedere ho "raccatato" i peggio componenti che quasi mi vergogno ad elencare ma vi assicuro che mi sono levato delle soddisfazioni e il risultato finale non è assolutamente da buttare.. Vi faccio un esempio: un mio amico ha comprato un logitech z533.. Vi posso garantire che con il sistema extra economico che ho realizzato si sente molto meglio..


Ciò che volevo chiedervi è: potrei fare un altro passo in avanti?
Come dovrei muovermi per poter ascoltare ancora meglio la musica?
Voglio progredire sia come esperienza sia come appagamento personale quindi ho pensato bene di chiedere a voi..
Sapete bene che amo i bassi quindi sicuramente un sub sarà necessario, la sorgente rimarrà il pc e il budget come al solito è il più limitato possibile ma la qualità deve essere ovviamente la più alta possibile
Detto questo cosa pensate che potrei fare??

Intanto vi saluto, a presto ragazzi!!
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#63
Forse ho buone novità per quanto riguarda la scheda audio integrata del pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#64
Allora ragazzi se tutto va bene domani vado a ritirare il pc che aveva bisogno del dottore
Per quanto riguarda le mie domande nessuno può darmi qualche consiglio?

Un saluto, Ludo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#65
Puoi prendere un T-amp e amplificare le casse che hai. Se proprio vuoi il sub prendi un 2.1 per pc che sotto i 100€ ce ne sono di discreti, altrimenti lascia perdere.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#66
(24-12-2016, 00:39 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi prendere un T-amp e amplificare le casse che hai. Se proprio vuoi il sub prendi un 2.1 per pc che sotto i 100€ ce ne sono di discreti, altrimenti lascia perdere.


Mi è balenata un'idea..
Questo potrebbe essere un upgrade?
[Immagine: e70b860556b8bc0af78068a94b4712b9.jpg]







[Immagine: 7d8d7cc8870807ea79d0d2f4cc8b827e.jpg]
Un sub che avanza ce l'ho..

L'ampli è un 5 canali..
1 canale sub
2 canali wf
2 canali tw ----> parlate tutti così bene dei morel e il loro costo non è così elevato..

L'ampli non ha i crossover è vero ma tutti state prendendo la strada dei passivi.. Siete sempre pronti a dare un consiglio per evitare di fare ca**ate a chi ne sa di meno e quindi perché non iniziare da qui visto che l'auto ancora non me la posso permettere?
Sorgente audio il pc, ampli alpine, passivi home made sub infinity..
Sto dicendo una marea di stupidaggini o trovo qualcuno che mi sostiene?

Altrimenti seguo il consiglio di Paolo datomi prima
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#67
(24-12-2016, 10:13 )Ludovico Cazzola Ha scritto:
(24-12-2016, 00:39 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi prendere un T-amp e amplificare le casse che hai. Se proprio vuoi il sub prendi un 2.1 per pc che sotto i 100€ ce ne sono di discreti, altrimenti lascia perdere.


Mi è balenata un'idea..
Questo potrebbe essere un upgrade?
[Immagine: e70b860556b8bc0af78068a94b4712b9.jpg]







[Immagine: 7d8d7cc8870807ea79d0d2f4cc8b827e.jpg]
Un sub che avanza ce l'ho..

L'ampli è un 5 canali..
1 canale sub
2 canali wf
2 canali tw ----> parlate tutti così bene dei morel e il loro costo non è così elevato..

L'ampli non ha i crossover è vero ma tutti state prendendo la strada dei passivi.. Siete sempre pronti a dare un consiglio per evitare di fare ca**ate a chi ne sa di meno e quindi perché non iniziare da qui visto che l'auto ancora non me la posso permettere?
Sorgente audio il pc, ampli alpine, passivi home made sub infinity..
Sto dicendo una marea di stupidaggini o trovo qualcuno che mi sostiene?

Altrimenti seguo il consiglio di Paolo datomi prima

Invece è un idea fichissima e penso proprio che vada bene, anche io anni fa ho fatti una cosa simile con un vecchio steg quattro canali con xover montato insieme ad un alimentatore switching da 50 ampere dietro ad una delle due casse due vecchie BeW con le teste dei medioalti esterne , e funziona perfettamente con buona potenza, quindi secondo me puoi procedere come hai detto. Poi se hai già tutti gli altoparlanti che aspetti, sfrutta un paio di vecchie cadde e ci metti i morel e ti fai una cassa sub per l'infinity oppure rimedi un vecchio sub in cassa col woofer cotto, lo strappi viae provi, al massimo spendi trenta euro, dai parti con la sperimentazione senza esiti, è sempre così che si iniziano le grandi opere, ciao facci sapere
Rispondi

#68
Ottimo allora non ho detto tutte stupidaggini
Grazie Giulio, un saluto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#69
(24-12-2016, 17:05 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Ottimo allora non ho detto tutte stupidaggini
Grazie Giulio, un saluto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa se ritorno sull'argomento ma l'unico problema che ho riscontrato è stato quando ho collegato il pc portatile direttamente all'ampli con i quattro canali baipassati in stereo, evidentemente la sheda audio del pc faceva schifo infatti è un vecchio portatile quindi fai attenzione pure tu, ho però risolto alla grande con un pre acquistato su ebay marca nad tipo AV con uscita sub e pure col telecomando preso per due soldi perchè non funzionante, non ti dico che aveva di rotto sennò te metti a piangere dalle risate ciao a presto
Rispondi

#70
Grazie per la dritta, mi stavo adoperando infatti per cambiare scheda audio con una più prestazionale!
Ciao Giulio a presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sistema 5.1 serweb 2 927 24-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  messa a punto di un sistema wireless hi-fi peternet 3 1.052 24-05-2021, 12:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sistema Pioneer j500 Fmartini66 6 574 26-04-2021, 00:40
Ultimo messaggio: Fmartini66
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.