Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionamento sistema 2.1 Rat Style
#11
(15-10-2015, 07:22 )RatInACage Ha scritto: triangolo equilatero col punto di ascolto ad un vertice e non sbagli Smile

il sub... ma ce l'ha un passa basso? Big Grin

Cioè la testa deve essere un vertice del triangolo e le casse gli altri 2? Basta quello? Posizionare in modo perpendicolare alla testa o le oriento anche se sono ai vertici del triangolo?

Leggendo quello che mi mandasti tu tempo fa (il manuale) mi sembra di ricordare che il passa basso è una resistenza che "esclude" le frequenze alte e fa arrivare al sub solo quelle che "digerisce" lui ossia quelle basse..
Se ricordo bene allora ho capito cos'è ma non so come fare per dirti se c'è..
Credo di si dato che come si vede nelle foto che ho messo dei collegamenti che ho fatto sull'ampli sfrutto l'uscita .1 diciamo che è quella fatta per il sub e penso che in origine per il subbino originale ci fosse stato il filtro..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#12
si, quindi ti basta tenerle più distanti, in base a quanto sei lontano col punto di ascolto.. l'orientamento col punto di ascolto in linea di massima ci vuole, ma se dovessero risultare troppo brillanti sugli alti puoi anche ruotarle un pò

ok, basta che non si sentano le voci provenire dal sub Big Grin
e poi messo così in downfiring (hai provato con diverse altezze dei piedini?) dovrebbe essere ulteriormente filtrato "meccanicamente"
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#13
Se tolgo le casse e lascio suonare solo il sub si sentono le voci.. Faccio le prove di ascolto con Sia Elastic Heart su youtube a 1080p e provando a togliere il jack output (suona solo il sub) da lui si sentono sia i bassi sia la cantante che canta.. Quindi credo che non disponga del passa-basso.. Altrimenti dovrei sentire solo "pum-pum" a regola giusto?

Per i piedini non ho provato con diversi altezze ma prima di avere quell'idea li lo avevo messo in verticale e son partito da nessun caricamento downfiring variando via via la vicinanza con la parte sinistra della scrivania (dove ci sono i cassetti blu) e mi piaceva di più quando era caricato in down che quando lo lasciavo in aria libera.. Più lo avvicinavo meglio andava.. Ho trovato una distanza di circa 2cm che mi andava bene ed era la stessa distanza a cui era messo il vecchio subbino kraun infatti i piedini erano sotto la cassa/amplificatore e ho deciso di usare quelli
[Immagine: e862f217f95d33649e5d04f2a2a87cbd.jpg]
Ora è diretto contatto col pc.. Ho avuto proprio un lampo di genio perchè vicino alla scrivania me la faceva vibrare tutta sporcando moltissimo il suono.. Poi ho pensato ai vostri discorsi e ho detto se lo carico col pavimento non sentiró più vibrazioni squallide.. Infatti i bassi si sono nettamente puliti.. ho visto i piedini e ho detto sono i suoi..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#14
Ps tu cosa ne pensi di sto "impiantino" Dario?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#15
beh dai, superiore ai soliti 2.1 da pc Smile

bisogna vedere come poter filtrare il sub, dopo aver amplificato separatamente i diffusori..
anche se mi sembra strano, i satelliti originali erano dei piccoli fullrange? può essere che il taglio sia alto, oltre i 200hz
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#16
Fullrange credo di si.. Erano piccoli e fatti male.. Per il taglio non ti so proprio rispondere zio..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#17
Comunque sono contento.. Avete apprezzato e per me vuol dir tanto perchè in quel poco che faccio ci metto l'impegno.. Ho appreso un po di cosette e tutte grazie a voi.. Un forum degno di nota..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#18
Eccolo qui.. Finito
[Immagine: 1edb0c7fe4bb6e4b0ae9f6febcae846b.jpg]


[Immagine: e0b96e7d86b2e62b278e5b774b5d6c46.jpg]
[Immagine: 6fb2a96928a252e652cfad4646a9d0dd.jpg]
[Immagine: bdb0de22ab5300d11d230561f411aa8c.jpg]

E qui i vecchi ap per Dario


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#19
che carini!! Big Grin Big Grin

io riciclerei i cabinet mettendoci un 3" valido, così ti ci fai dei minidiffusori, magari con uno di quei microampli classe T che si trovano sul web Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#20
(16-10-2015, 07:31 )RatInACage Ha scritto: che carini!! Big Grin Big Grin

io riciclerei i cabinet mettendoci un 3" valido, così ti ci fai dei minidiffusori, magari con uno di quei microampli classe T che si trovano sul web Wink

I cabinet fanno pena Dario.. Sono squallidi.. Ho del legno a casa e avevo pensato di farli con quello (valido e spesso) e metterci le coassiali Macrom che ho sulla macchina di mia mamma.. A me non sembrava male come idea amplificate ovviamente da un ampli che penso sia quello da te citato che su internet si vendono per massimo 50€.. Come diveva Paolo pochi messaggi più su.. Solo che non ha risposto alla domanda della scheda audio.. E soprattuto sarebbe valido fare una cosa del genere?
Autocrearsi i diffusori (magari come voglio fare io con le macrom da 130) e amplificarli con uno di quegli ampli? Cioè non sono cinesate?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sistema 5.1 serweb 2 927 24-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  messa a punto di un sistema wireless hi-fi peternet 3 1.052 24-05-2021, 12:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sistema Pioneer j500 Fmartini66 6 574 26-04-2021, 00:40
Ultimo messaggio: Fmartini66
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.