Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su impianto Fiat brava !
#1
Ciao ragazzi . Sono nuovo del forum . Contatto voi in quanto , scandagliando il web , ho notato la vostra "praticità" e mi avete più che rassicurato.

Allora ho una Fiat brava del 97 16v 1600 benzina

Vi premetto che in passato ho collegato già vari impianti su altre macchine . Ma questa è la mia prima vera macchina , e vorrei un aiuto su come "spremere " al meglio tutta l attrezzatura .

Questo è ciò che ho attualmente

-stereo majestic  (si lo so è penosa come marca )della seria 235,  quello senza meccanica , usb/mmc/aux con uscite 4×50 . Ha anche due uscite rca per eventuali amplificatori esterni , mq non ha l uscita subwoofer

- 2 tweeter di serie
-2 casse da due vie ,50w da 13cm nelle portiere (si lo so devo cambiarle , erano di serie su una renault)

Dietro
- 2 casse della Sony  a due vie da 250w nominali
-2 mini sub da 60wrms della phonecar(montati sul pppianales
- 1 sub da 350w , cassa in legno ciare e sub della phonecar 
-amplificatore majestic (non ricordo la serie) da 550w , 2 uscite  stereo oppure 1 mono. Con ventola di raffreddamento e con fph e fpl  (che non so nemmeno tarare purtroppo)

Plus: preso questa mattina , regalato mi,  amplificatore BOSE 3510 da 200w 4 uscite più sub  (era di una wolks passat)

Attualmente : le casse attaccate allo stereo sono tutto il FP e i due minisub,  invece all amplificatore sub 350w più la coppia Sony.(tra l altro sento quel fastidioso fruscio Dell alternatore nelle casse , mi fa diventare pazzo giuro )

I cablaggi usati :
Massa e positivo direttamente dalla batteria ( cavi rammediati , della grandezza di un cavo massa della 220v di casa )

Rca
Regalatomi : cavo rca + cavo centrale per il remote.  Di buona fattura e ben schermato .

Dopo questo grande incipit : cosa mi consigliate da cambiare o almeno il settaggio momentaneo di tutto l'impianto . Avendo ricevuto l ampli bose , vorrei mettere anche quello , quindi dovrò rimontare l intera auto ! E avrò l occasione si aggoistare/cambiare/aggiungere cablaggi vari ! Ditemi voi per favore ! Sono in vostra completa disposizione

Ps: quando troverò un lavoro ( xD) cambierò sicuramente altoparlanti frontali e stereo . Però ho notato una cosa . Sulla punto avevo un altro impianto meno "potente" ma il sub , era moooolto più forte.  Tremava la macchina intera . Aspetto vostre notizie . Grazie a tutti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit fissaggio 2 DIN - FIAT 500L Spiffero 1 1.781 26-11-2015, 18:58
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Consigli su impianto zimmi93 2 1.790 26-04-2015, 03:41
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  tasche fiat punto 2 serie jin1986 9 4.810 10-01-2014, 23:35
Ultimo messaggio: marco206
  Interfaccia comandi al volante Fiat Grande Punto con Blue & Me robyn971 3 4.185 04-12-2013, 18:37
Ultimo messaggio: Phonocar risponde

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.