Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio hv165xl in cassa chiusa o reflex
#1
salve a tutti volevo solo dei consigli e dei parei su questi wf se li metto in cassa chiusa o reflex..
ora vi faccio capire il xk io ho una fiat bravo 1 serie che non so x quanto ancora durerà..per non fare l'insonorizzazione ecc volevo fare delle casse chiuse oppure in reflex nello sportello cosa ne pensate di questa soluzione?e come può rendere? grazie
Rispondi

#2
l'idea è buona, però devi insonorizzare lo stesso, le vibrazioni si innescano comunque, magari di meno ma bisogna sempre smorzarle
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
La cassa chiusa in portiera richiede molta più fatica e ingombra tanto, perché verrebbe creata al di fuori e non all'interno della portiera
Rispondi

#4
Può anche essere un po' all'interno e un po' fuori, ma il lavoro è molto complesso perché si tratta di fare una cassa di forma irregolare, senza perdite, integrata nella portiera... per ora l'ho visto fare solo da Nuccio che monta bewith...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
però scusate se lascio i wf cosi in aria libera al lungo andare non si rovinano?nel senso basso non ne ho si sente male ecc.. di conseguenza alzo il grain e li rovino.. per questo volevo farle in cassa chiusa almeno per adesso fin che va la macchina me le godo un po no
Rispondi

#6
Se sono fatte per suonare in portiera secondo te si rovinano? Reggono 200W, quanto gli stai dando? e il gain non è il volume, una volta impostato rispetto alla sorgente non lo tocchi più.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(11-11-2015, 09:21 )TreLuppoli Ha scritto: Se sono fatte per suonare in portiera secondo te si rovinano? Reggono 200W, quanto gli stai dando? e il gain non è il volume, una volta impostato rispetto alla sorgente non lo tocchi più.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

scusa mi sono espresso male..volevo intendere i wf in portiera senza insonorizzazione e niente neanche l'anello in mdf. anzi con l'anello in plastica con tutti i fori aperti della lamiera..suona malissimo giusto?niente basso addirittura sfoga nella cartella di conseguenza alzo il volume del grain..io lo chiamo volume il grain ma so che non e il volume...io volevo fare la cassa chiusa apposta per avere un buon basso in piu le casse non le vado rovinando e niente
Rispondi

#8
(11-11-2015, 23:13 )th3watcher Ha scritto:
(11-11-2015, 09:21 )TreLuppoli Ha scritto: Se sono fatte per suonare in portiera secondo te si rovinano? Reggono 200W, quanto gli stai dando? e il gain non è il volume, una volta impostato rispetto alla sorgente non lo tocchi più.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

scusa mi sono espresso male..volevo intendere i wf in portiera senza insonorizzazione e niente neanche l'anello in mdf. anzi con l'anello in plastica con tutti i fori aperti della lamiera..suona malissimo giusto?niente basso addirittura sfoga nella cartella di conseguenza alzo il volume del grain..io lo chiamo volume il grain ma so che non e il volume...io volevo fare la cassa chiusa apposta per avere un buon basso in piu le casse non le vado rovinando e niente

poi un altra cosa io ancora devo comprare i wf hv165xl per adesso ho montato il morel tempo 6 sto raccontando come mi trovo in questo momento con questi wf 
Rispondi

#9
E perché non migliorare la resa dei morel dato che questa auto non la terrai per molto? Secondo me ti conviene spremere il massimo da quello che hai, quindi la cassa ti conviene provare a crearla per il morel a parer mio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
Se non vuoi/puoi insonorizzare, perchè sai già che l'auto ha i mesi contati, prova con il creare dei box in legno, da fissare nel miglior modo possibile sulla cartella.

Esteticamente sarà un pugno in un occhio, ma se tanto ti serve come sperimentazione, e come tappa buco, in attesa dell'auto nuova, ci può anche stare.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Box reflex in porta Gimmyz 0 3 01-03-2023, 20:32
Ultimo messaggio: Gimmyz
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.