Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Houdini hi fi car
(04-04-2016, 22:25 )margna91 Ha scritto: Non riesci a smontare la maniglia e interporre uno strato di neoprene ? Tipo quello per gli spifferi da finestra

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Smontare la maniglia Nn l ho mai fatto
Vedo se c'è in giro qualcuno che l abbia già fatto sulla mia stessa macchina

(05-04-2016, 06:27 )mdxspecial90 Ha scritto: A me vibra terribilmente la plafoniera sulla polo, prossimi giorni devo provvedere a metterle se possibile una guarnizione o isolarle quella parte del tetto/zona vicina..

Bhe idem anche a me
Ma vorrei prima sistemare le porte
Tutta la zona plafoniera e alette parasole con certe tracce sembra venir giù tutto
Credo che in questa situazione sia da insonorizzare tutto il tetto

Ps:non so quanta potenza dai tu ai wf,ma a te non c'è questa vibrazione?
WIP
Rispondi

Ma quanta birra date a sti impianti!! :O

a me non si smonta niente per ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dipende molto dalle tracce, con il rock le porte vibrano niente, se già metto musica da discoteca allora si, ma niente di tragico.. Invece la plafoniera a volume alto vibra quasi con tutto
Rispondi

(05-04-2016, 08:02 )maverix Ha scritto: Ma quanta birra date a sti impianti!! :O

a me non si smonta niente per ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su certe tracce il telefono mi va a spasso sul sedile ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(05-04-2016, 08:02 )maverix Ha scritto: Ma quanta birra date a sti impianti!! :O

a me non si smonta niente per ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Direi abbastanza poca
Mi sono tenuto sotto con i gain
Li faccio rifinire per bene appena lo faccio tarare
(05-04-2016, 09:07 )mdxspecial90 Ha scritto: Dipende molto dalle tracce, con il rock le porte vibrano niente, se già metto musica da discoteca allora si, ma niente di tragico.. Invece la plafoniera a volume alto vibra quasi con tutto
Ehm...bhe si dipende dalle tracce
Basta anche una semplice canzone hip hop e via...
Per il sub pensavo di provarlo a metterlo di fanco e vedere se mi cambia qualcosa

(05-04-2016, 15:33 )margna91 Ha scritto:
(05-04-2016, 08:02 )maverix Ha scritto: Ma quanta birra date a sti impianti!! :O

a me non si smonta niente per ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su certe tracce il telefono mi va a spasso sul sedile ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Eheheh

Sto impazzendo su come poter eliminare le vibrazioni
WIP
Rispondi

Io dico la mia, l'ho già detto altre volte, anch'io avevo gli stessi problemi, più o meno, per porte e tetto. Il tetto l'ho risolto totalmente con la totale rivestitura di stp. Per le porte, secondo me, vanno appesantite concentrandosi sulla lamiera interna, quella sulla quale appunto si fissa la cartella e sulla quale è fissato il meccanismo alzavetro, rivestendo entrambi i lati. Potrebbe occorrere smontare tutto, ma il risultato è pressochè a prova di bomba ( i miei 20 tagliati a 20 hz a pressioni elevate senza fare un "pio" me lo hanno confermato e la mia è una Fiat...). La porta andrebbe considerata come una vera e propria cassa, battendo con le nocche qua e la, oppure semplicemente spingendo per testarne la rigidità, ci si rende conto dei punti deboli. Questa la mia veduta.
Rispondi

Roby,quando ho effettuato l insonorizzazione a me è sembrata abbastanza solida(testando con le mie nocche,tra cui a una ho ancora un buco,e cercando di sentire i punti deboli)
Forse ora mi hai aperto un altro punto di vista a riguardo cosa potrei provare
Potrei provare a caricare maggiormente con l insonorizzante nelle zone dove sento vibrazione
Quindi nel caso maniglia,tutto attorno (perchè sopra sarebbe impossibile)
A riguardo l alzavetro potrei provare a interporre del dracon tra motorino e cartella
Oppure mi tocca smontarlo e applicare alla base dove viene fissato del materiale smorzante
WIP
Rispondi

Non vedo tutta la lamiera interna rivestita, ma solo a pezzi, e all'interno? Attenzione poi a certe soluzioni, alcune volte funzionano, altre no, altre possono complicare le cose. Come detto sopra...
Rispondi

Allora
Ho provveduto in questa maniera
Nella zona maniglia ho aggiunto materiale insonorizzante
[Immagine: 552868dc6ff26e230410c0d157e99bb7.jpg]
Cercando di valutare che se premevo nella zona libera (per intenderci,quella centrale della portiera priva di rinforzo)la vibrazione cessava

Invece per attutire le vibrazioni provenienti dall alzavetro ho interposto tra l alzavetro e cartella (anche se già prevista di neoprene)due pezzi di dracon (in casa avevo questo come materiale disponibile)e direi che ho attutito anche questo
[Immagine: c17027d1c80a1beb8b9e6b6fd2d110b6.jpg]
[Immagine: 3e2f52d28482242a9c6b5ad1ba6c659f.jpg]

In grosso modo sarebbe da rivedere per bene i punti deboli,sicuramente ci sono altri che al momento Nn riesco a distinguere (chissà anche cercare del materiale migliore da interporre tra anello e lamiera)
Ora l unica prova che dovrei fare per eliminare le ultime vibrazioni in porta è sostituire i gancetti di fissaggio,visto che alcuni sono rovinati (dove è possibile trovarli?da un ricambista)

Per il tetto e plafoniera credo che questo tipo di intervento lo lascio fare All installatore(anche se non so se la cosa può cambiare,quello di posizionare il sub in maniera laterale al posto di averlo verticale come sta ora)

Sul discorso taratura,bhe,al momento non sembra male,anche se vorrei fare qualche prova abbassando il taglio dei tw e alzare quella dei wf
WIP
Rispondi

Si, da in ricambista ben fornito qualcosa trovi, ma portatene uno di campione, io i miei della opel non li ho trovati, me ne ha dati un paio simili che aveva disponibili ma non vanno bene sinceramente..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.