Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nascita della "COSA"
#1
"LA COSA"
Si, abbiamo deciso di chiamarla proprio così.
Un giorno, un cliente, entra nel nostro centro installazione, e inizia a descriverci il suo impianto DJ ideale. Un qualcosa di nettamente esagerato. Penso al solito perditempo. E gli chiedo a mò di provocazione: "quando avresti intenzione di iniziare i lavori?"
Lui, con calma risponde: "Ho appena ritirato l'auto base del mio progetto. C'è l'ho sul carro attrezzi qua fuori, dove te la scarico? Ovvio, iniziamo ora."
E da lì è iniziata la creazione a step de LA COSA

Mostriamo la base

[Immagine: 11jw853.jpg]

Iniziamo a smantellare

[Immagine: 2vahyt3.jpg]

Il box che ospiterà i due Sundown Zv4 Rev 15"

[Immagine: wj7txc.jpg]

Si passa alle porte, eliminando tutto. Si parte dalla pesante insonorizzazione, per passare alla realizzazione dello scheletro cartella

[Immagine: 23vi4xg.jpg]

Particolari di alimentazione artigianali e cavi RCA autocostruiti

[Immagine: 35am8fo.jpg]

Lavorazione porte

[Immagine: 24v8is1.jpg]

[Immagine: 2rqk9x5.jpg]

Verniciatura strutture ultimate

[Immagine: 2luuk4.jpg]

Porte installate... Componentistica totalmente Eighteen Sound

[Immagine: 2iuq91x.jpg]

[Immagine: 20at445.jpg]

Sezione amplificazione da ultimare

[Immagine: 1z1cns4.jpg]

Sezione Subwoofer Work in progress

[Immagine: 2vamdkz.jpg]

A presto nuovi aggiornamenti...
Rispondi

#2
Interessante

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#3
come mai quella tromba abnorme? vi serviva avere la stessa dispersione dei woofer?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#4
(30-11-2015, 22:41 )RatInACage Ha scritto: come mai quella tromba abnorme? vi serviva avere la stessa dispersione dei woofer?

Era gradita al cliente è ben si integrava nelle caratteristiche del progetto. E dopo qualche prova la scelta risulta essere azzeccata
Rispondi

#5
ah quindi per motivi diciamo estetici..

se fosse stato un diffusore da palco sarebbe stata una scelta saggia, con una guida d'onda della stessa larghezza del woofer la dispersione orizzontale all'incrocio risulta similare, migliorando notevolmente la power response, anche se.. avere la stessa dispersione sul piano verticale in questo caso non serviva poi a molto Big Grin

comunque complimenti, gran bel lavoro Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
(30-11-2015, 23:08 )RatInACage Ha scritto: ah quindi per motivi diciamo estetici..

se fosse stato un diffusore da palco sarebbe stata una scelta saggia, con una guida d'onda della stessa larghezza del woofer la dispersione orizzontale all'incrocio risulta similare, migliorando notevolmente la power response, anche se.. avere la stessa dispersione sul piano verticale in questo caso non serviva poi a molto Big Grin

comunque complimenti, gran bel lavoro Smile

Grazie. C'è da dire che una delle richieste imprescindibili del cliente, era una tromba "Mastodontica"
L'abbiamo accontentato, non alla cieca ovviamente, ma solo dopo aver concluso che poteva integrarsi bene ed avere un preciso e corretto responso acustico, in linea col resto del sistema...
Rispondi

#7
Molto bello complimenti,! Userà l'auto come demo car immagino o per tutti i giorni?
Poi volevo chiedere se è stato fatto qualche lavoro di rinforzo per le cerniere.
Rispondi

#8
Alla faccia della cosa Big Grin
Bei lavori complimenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Ecco questi sono lavori che mi piacciono...complimenti Smile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Non il genere che preferisco, ma complimenti per la lavorazione!! Smile
Sono curioso di vedere la parte di alimentazione!!

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink L'impianto della Megane III Titanic 245 99.585 06-01-2018, 06:23
Ultimo messaggio: megane
  La Focus della moglie Titanic 310 167.119 09-06-2015, 20:48
Ultimo messaggio: headhunterz
  Impianto sq sull'auto della fidanzata, volkswagen new beetle pluto619 74 21.771 10-12-2014, 01:26
Ultimo messaggio: pluto619
  Antidisturbi o cosa? angelo74 0 679 17-11-2013, 00:14
Ultimo messaggio: angelo74

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.