Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soundstream stx 05pro
#1
salve ragazzi..  
Il crossover in questione è un 5 vie,  sub,  wf,  midw,  mid, tw
Bene... 
Sub,  wf,  tw hanno un solo regolatore a rotella,  mentre midw,  mid ne hanno due. 
Per es.  Il mid prima rotella va da 90hz a 1khz e la sec da 1khz a 8 khz.. 
Chi può gentilmente dirmi come funziona? 
Sarebbe una sorta di partenza e arrivo? Cioè se metto a 250hz e 2khz l'ap non scenderà sotto i 250 e non oltre i 2 khz? 
Grazie per la pazienza ragazzi...  Ed eventuali risposte... :-)

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Io dal manuale vedo che hai il passa basso per il sub, un passa banda per il woofer, uno per il mid e il passa alto per il tw. Quindi puoi gestire un 3 vie+sub.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
giusto

Smile 

passaAlto e passaBasso

hipass - lowpass
Rispondi

#4
(06-12-2015, 22:50 )TreLuppoli Ha scritto: Io dal manuale vedo che hai il passa basso per il sub, un passa banda per il woofer, uno per il mid e il passa alto per il tw. Quindi puoi gestire un 3 vie+sub.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non capisco. Huh perdonatemi. perchè dice 5 ch? 

1 -High -  Passa Alto 1 - 8 KHz
2- Mid -  Passa Alto 90Hz - 1 KHz - Passa Basso 1KHz - 8 KHz
3- Mid-bass - Passa Alto 90Hz - 1 KHz - Passa Basso 500 Hz - 8 KHz
4- Bass - Passa Basso 90Hz - 1 KHz
 5-Subwoofer - Passa Basso 40 - 90 Hz 
 si può collegare fino a 5 ampli.. 
però se non sono indiscreto, la mia domanda sul come va regolato non ha avuto risposte..
perdonatemi.. non voglio sembrare sgarbato..  Rolleyes
nell'es. che ho scritto , perchè il mid ha due regolazioni? cosi come il midw.. se posso vorrei sapere più specificamente il mid ..  Tongue
Rispondi

#5
Il wf e il mid ha per forza due selettori perché il passa banda è composto da passa alto + passa basso. Forse si può impostare su 5 canali ma la cosa più sensata è usarlo per un fronte 2 vie o 3 vie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(06-12-2015, 23:21 )TreLuppoli Ha scritto: Il wf e il mid ha per forza due selettori perché il passa banda è composto da passa alto + passa basso. Forse si può impostare su 5 canali ma la cosa più sensata è usarlo per un fronte 2 vie o 3 vie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
passa banda – attenuazione delle frequenze superiori ed inferiori a quelle che vengono fatte passare


ho trovato questa piccola spiegazione, e altre letture. sull'atto pratico. se un ap ha un range di frequenza di 2000 /20.000 hz .. il passabanda come dovrebbe essere regolato? per non danneggiare l'ap? 
Rispondi

#7
Può essere usato anche a banda intera, dipende dalla potenza che gli viene data e da altri parametri, se si tratta di un mid. Per un tweeter generalmente il taglio di sicurezza è 2 volte la fs.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(06-12-2015, 21:16 )fra77 Ha scritto: Cioè se metto a 250hz e 2khz l'ap non scenderà sotto i 250 e non oltre i 2 khz? 

con "giusto"
intendevo questa frase
Rispondi

#9
(06-12-2015, 23:53 )fra77 Ha scritto:
(06-12-2015, 23:21 )TreLuppoli Ha scritto: Il wf e il mid ha per forza due selettori perché il passa banda è composto da passa alto + passa basso. Forse si può impostare su 5 canali ma la cosa più sensata è usarlo per un fronte 2 vie o 3 vie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
passa banda – attenuazione delle frequenze superiori ed inferiori a quelle che vengono fatte passare


ho trovato questa piccola spiegazione, e altre letture. sull'atto pratico. se un ap ha un range di frequenza di 2000 /20.000 hz .. il passabanda come dovrebbe essere regolato? per non danneggiare l'ap? 


Boh. Dipende dai componenti. Quello è un dato praticamente inutile.
Va guardato anche e sopratutto come e dove si sviluppano eventuali break up, dove inizia a decadare in roll off, ecc.
Non giocare se non sai come utilizzarlo.

Piuttosto elenca i componenti in tuo possesso, e magari anche in che posizione sono installati.








Rispondi

#10
(07-12-2015, 00:03 )Alchemy Ha scritto:
(06-12-2015, 21:16 )fra77 Ha scritto: Cioè se metto a 250hz e 2khz l'ap non scenderà sotto i 250 e non oltre i 2 khz? 

con "giusto"
intendevo questa frase

ah ok.. Wink penso di aver capito.. Tongue
per esempio:
 se un ap ha un range di frequenza 2000 / 15000 hz , posso danneggiarlo se uso il passabanda 1000/ 3000 hz ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  soundstream stx05/pro Gianluca73 13 4.451 16-03-2013, 02:14
Ultimo messaggio: Gianluca73
  soundstream x05 pro -spl sebastian 48 19.772 24-08-2011, 02:51
Ultimo messaggio: Michelangelo
  soundstream x05-pro spl nutellino1988 27 14.287 31-01-2011, 03:31
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.