Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub si/no?
#11
Lo so che non è affatto facile, ci sto impazzendo da 1 anno (anche se ho iniziato a fare sul serio da 3/4 mesi). Anche se sono nuove liberatene che fanno pena, non lo dico per cattiveria, perché siamo messi uguali, ma perché non voglio farti buttare altri soldi. Vendite su subito kijiji o dove vuoi
Rispondi

#12
(11-12-2015, 02:46 )robyn971 Ha scritto: Mah, con il sub puoi "alleggerire" il lavoro in ultra bassa dei diffusori, ma poi non è che l'impianto diventa più musicale. Semmai proverei a fare un progettino economico con un 2 vie anteriore con un pò di insonorizzazione porte, allora ne benefici in qualità di ascolto.

I diffusori in suo possesso, e i mid-woofer e mid in generale, l'ultrabassa non sanno nemmeno cosa sia..
Perciò Gabrus, con il Sub, (di dimensioni contenute come ben ti consiglia Tre Luppoli) andresti decisamente a creare l'ultra bassa. Ciò che hai, io lo eliminerei in luogo di qualcosa di un po' più performante, CHE NOTA BENE, non ti andrà in alcun modo a lavorare in porta facendo le veci del Subwoofer, ma bensi ti darà la possibilità di avere una resa degna di tale termine, e le carte in regola per adottare una sezione Sub Maggiore
Rispondi

#13
Cosa intendi con qualcosa di più performante?
Rispondi

#14
(11-12-2015, 05:44 )SilverSound Ha scritto:
(11-12-2015, 02:46 )robyn971 Ha scritto: Mah, con il sub puoi "alleggerire" il lavoro in ultra bassa dei diffusori, ma poi non è che l'impianto diventa più musicale. Semmai proverei a fare un progettino economico con un 2 vie anteriore con un pò di insonorizzazione porte, allora ne benefici in qualità di ascolto.

I diffusori in suo possesso, e i mid-woofer e mid in generale, l'ultrabassa non sanno nemmeno cosa sia..  
Perciò Gabrus, con il Sub, (di dimensioni contenute come ben ti consiglia Tre Luppoli)  andresti decisamente a creare l'ultra bassa. Ciò che hai, io lo eliminerei in luogo di qualcosa di un po' più performante, CHE NOTA BENE, non ti andrà in alcun modo a lavorare in porta facendo le veci del Subwoofer, ma bensi ti darà la possibilità di avere una resa degna di tale termine, e le carte in regola per adottare una sezione Sub Maggiore
Proprio quello che volevo dire, non tanto nel suo contesto ma in generale. Infatti nel primo post dice che non è soddisfatto di come suona il sistema, discorso sub a parte. Non sono una cima ma sò più o meno il range di lavoro dei diffusori, anche se a dirla tutta, le riproducono le ultra basse, con 30db in meno e il 300% di distorsione.
Big Grin Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
Quasi quasi lascio perdere il sub e metto due altoparlanti da 165 provando a fare ste tasche.. Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi per due casse sui 60 euro? In quel caso si renderebbe necessario l utilizzo di tweeter? 
Rispondi

#16
Se le riesci a fare Anto ti viene a prendere a calci


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#17
Dai che parte la sfida!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
Anche se devo dire che parto un po' scoraggiato, dopo aver letto quanti tentativi ha già fatto atosSad
Rispondi

#19
Vi è un detto: non esistono sfide impossibili, ma uomini che non perseverano nel portarle in fondo.

Detto ciò è comprensibile che occorra manualità ed un pò di esperienza con materiali, utensili e tecnica che si matura sul campo, a te la decisione.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#20
Stesso consiglio di anto, 2 pannelli dallo sfasciacarrozze e poi via agli esperimenti.

Nel suo topic marco 206 ha dato dei consigli molto validi. Prova a darci un occhio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.