Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto atos Gabrus
#11
Devo confermare quanto detto da gabrus, le portiere sono abbastanza sottili si piegano con le dita, anche io sento migliori gli ap di serie della panda/punto! (grazie, sono fatti per suonare in free air e sono di carta leggerissima, e la portiera è più "possente"). Comunque non so come tu abbia insonorizzato, ma la mia intenzione era seguire il Metodo marco/bioss, cioè insonorizzare con butile e simil brax e chiudere tutti i fori di servizio, non solo butile sulla lamiera esterna
Rispondi

#12
infatti, se non si chiudono i fori di servizio l'emissione posteriore và a cancellare quella anteriore attenuando le basse frequenze, generando un cortocircuito acustico (onde in fase e controfase che si annullano a vicenda)
Rispondi

#13
Nono ho insonorizzato entrambe... per una portiera ho usato 3 metri x 50 cm di butile
Rispondi

#14
1.5mq non sono tanti, io ne ho usati più del doppio su un'auto che è già robusta di suo. Meglio che niente comunque.
EDIT: avevo letto per entrambe le portiere... allora va bene, la quantità è sufficiente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Paolo hai usato 6 fogli di stp a portiera? ? mi sa che devo ordinare un altro rotolo allora
Rispondi

#16
Ora non vibra più, giusto un po' la cartella, ma niente di irreparabile. Forse è il kit che suona male di suo ma non pensavo così tanto. Suona poco meglio delle coassiali da 13 pilotate dall'autoradio.
Rispondi

#17
No. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Come sapete ho quel kit, e non suona male, per niente.

L'ho installato plug e play ed è vero le basse erano inesistenti, ma dopo l'insonorizzazione e l'amplificazione è diventato davvero piacevole, anzi, a me da fastidio il tweeter che è troppo "affilato", ma il wf mi piace!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#18
Hai messo materiale a sufficienza?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#19
Posta due foto gabrus così capiamo come hai operato
Rispondi

#20
(14-01-2016, 17:40 )atos_hifi Ha scritto: Posta due foto gabrus così capiamo come hai operato
http://s12.postimg.org/qdjij1tel/IMG_201...161022.jpg
Dentro non riesco a farvi vedere perché non avevo fatto alcuna foto. Il kit non suona male in generale, solo i bassi che sono praticamente assenti. 
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.