Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie tec sq6
#11
Ok Big Grin








Rispondi

#12
Se lo dici tu Wink
Rispondi

#13
Lo dico anche io..
Che poi ci si riesca, è un altro discorso.
Rispondi

#14
Quindi si può fare o non si può fare?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
(19-01-2016, 04:36 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi si può fare o non si può 
Cmq..
credo sia un compromesso che puo dare ottimi risultati se solo nn si confronta con sistemi davvero high end dove ognuno fa il suo lavoro.. e parlo di impianti home ovviamente. .
In macchina adatti le cose all ambiente disponibile dove rinunci a fattori ottimali, vedi direzionalita dei medi, litraggo e volumi dei woofer in luoghi dove sccorre acqua come le portiere. ., che non potranno mai essere sigillate, posizionate e suonanti come una cassa acustica..
E quindi si cercano e trovano compromessi che lo permettono anche in solo 2 vie..

Ma questo è solo il mio pensiero, non ho neanche le minime competenze, per questo chiedo..
Io preferisco un medio che scende ad un woofer che sale..
Rispondi

#16
Si cerca di avere una risposta in frequenza piatta o decrescente. Se sei abituato ad avere +6dB in gamma media ti risulterà carente un sistema in cui le varie porzioni dello spettro sono equilibrate. Questo è uno dei tanti requisiti per un impianto sq. Di solito però ci si lamenta che mancano i bassi... sei il primo a cui mancano i medi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Non è che manchino, li vorrei dominanti, al centro.
Rispondi

#18
(19-01-2016, 03:11 )Ministryofsound Ha scritto: Non si può cantare suonando la batteria.

Chiediamo a Phill Collins?  Big Grin
Rispondi

#19
(19-01-2016, 05:14 )Ministryofsound Ha scritto: Non è che manchino, li vorrei dominanti, al centro.

Quindi è più woofer che medio?

Quanto scende?
Rispondi

#20
Sì, tutti vorremmo la voce in primo piano, al centro del cruscottoz, scena larga, stabile, profondità giuste ecc... è una questione di taratura, e non è facile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.