Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie tec sq6
#31
(19-01-2016, 07:19 )Ministryofsound Ha scritto: la scena sonora la sento molto sul cruscotto e da li a scendere..sia come carico di lavoro che presenza di gamma..

sistema ssolutamente fuori fase acustica.

i tuoi problemi non sono da imputare al woofer.

per inciso, non faccio le capriole per un SQ6, che rispetto a certi componenti del comparto home (sebbene 4ohm nominali) costa di più, rendendo di meno; ma NON è un midwf scadente.
Rispondi

#32
(19-01-2016, 07:23 )Ministryofsound Ha scritto:
(19-01-2016, 07:14 )Bioss Ha scritto: prova ad accoppiare un tw 8 ohm in flangia da 10cm con bobina in ferrite e un fs ben sotto i 1000hz... poi ne riparliamo..XD XD

Nn so di cosa parli.. però mi piacerebbe sicuramente provarle tutte se potessi. . 

parla del fatto che con un tw di gran lunga superiore (e non necessariamente "più costoso) risispetto l'sq25 (personalmente preferisco l'sq20.. perlomeno fa "solo il tw", facendolo bene, mentre l'sq25 è mediocre agli estremi di banda utile), che ti può consentire incroci più bassi, ne guadagni in tutto; linearità, timbrica, naturalezza, scena e immagine più corrette (ovviamente a sistema correttamente tarato).
Rispondi

#33
Infatti l sq 25 come dicevo all inizio, mi sembra un piccolo medio..
Il woofer invece mi da l impressione che nn ci stia dietro.., sia come db che come corposità. . Eppure il tw e 6ohm nominali dovrebbe essere un po più basso come volume,  o no..?
Non riesco ad attenuarlo x valorizzare il woofer è bilanciare il tutto..
E poi sicuramente ci vuole il sub.. solo che ora mi serve spazio e non posso metterlo ne voglio metterci una pezza senza prima capire cosa nn va come dovrebbe senza..
Volevo chiederti una cosa.. e vero che se metto contro fase il woofer attenuo le frequenze comuni dell incrocio..? Se si, potrebbe risolvere il bilanciamento del sistema..?
Rispondi

#34
errore comune; credere che il bilanciamento in termini di spl tra due trasduttori sia demandato alla sola equiparazione della Znom.

non funziona, così.

come detto, hai problemi di fase acustica; i tuoi problemi sono derivati da questo, ancor prima che dal tipo di componenti usati.
Rispondi

#35
Quindi no.. il motivo non lo comprendo però che nn e sufficiente l ho capito..
Comunque in altre situazioni non ho mai avvertito questa differenza, sia con kit morel tempo, coral monza, ciare cm 161 più planet, ciare cw161n con tw morel tempo, e ciare cw175a più planet..

Può essere che i cavi che vanno ai woofer abbiano perso qualita o portata..?
Rispondi

#36
Oppure l amplificazione..?
Nel senso.., avendo 55 watt rms a canale, per 2 ap da 110 e 40,
Può essere che la corrente si distribuisce saturando per primo l ap la cui richiesta può venir totalmente soddisfatta lasciando solo la differenza al secondo ap, senza quindi essere proporzionale?
Rispondi

#37
No...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#38
Allora nn so a cos altro pensare x evitare che il tw domini sul midwoofer. .
Rispondi

#39
..Finalmente ora suonano bene...Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.