Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
In flat per i crossover va bene; mi sa che i rf non hanno selettore stereo/mono, lo si fa con il collegamento dei cavi. Dovrebbero essere gli esterni. L'80% mi sembra altino, a parte che comunque va equilibrato al fronte. La regola grossolana della regolazione gain parte dai 3/4 del volume della sorgente. Comunque tranquillo che non manca la spinta a quel "bimbo"...
Rispondi

Si l'ho collegato a ponte, certo. Eh rapportato al fronte il basso è giusto secondo me, cioè mi piace perché non sgrana.

Ora sto andando a posizionare i tw, poi metto delle foto e se sono ok li resino
Rispondi

Problemino, i tw fanno fruscio. Ora non ho tempo di controllare, ma potrebbe essere che siano le polarità del cavo rca? Non sono colorate sul vr206 e ho messo il.rosso su r e il bianco su l.
Rispondi

no, il problema è altrove.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

E dove lo cerco? Fanno lo stesso percorso del resto e su sub e woofer non ho problemi
Rispondi

Perché su sub e woofer il disturbo è filtrato. Può essere qualunque cosa, da me si è parzialmente risolto solo cambiando i connettori rca...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Provo a cambiare percorso all'rca prima? Ho provato e non sale il fruscio con l'aumento dei giri del motore, ma a zero è il normale fruscio di base della cz703, appena aumento a vol.1 è molto più forte invece.

Però su sub e woofer perché dovrebbe essere filtrato? È tutto in attivo..

Andando a toccare dalla sorgente la funzione "sp gain" e abbassando a -20db il gain del tw il fruscio si riduce ma di poco, sarà un 30%
Rispondi

Potrebbe essere una soluzione usare solo sul tw i crossover del kit?
Rispondi

E' filtrato perchè a frequenze più alte della loro banda (almeno nel mio caso). Usare i crossover non risolve il problema perchè il rumore sarebbe comunque a monte del crossover...
Rispondi

Infatti, prima di leggere ho provato al volo e persiste. Quindi in ordine le cose da provare a fare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.