Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
Si aprono con niente purtroppo, anche la mia punto si apre con un soffio.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ma l'auto la tieni in strada di notte? Occhio, perché se ci hanno provato una volta potrebbero farlo ancora
Rispondi

Rieccomi!! Ho messo il canale reflex, tutta un'altra cosa... Solo che ora trema tutto il baule, e rovina il suono. Poi ho regolato il gain a baule aperto e non sgranava,ma a baule chiuso invece è diverso il suono.
Mi spiegate come capire se il sub "sgrana"?

Poi volevo insonorizzare anche il portellone a questo punto, bastano solo i fogli di butile senza la brax, vero?
Rispondi

Va tarato..sai che a me la cappelliera faceva ruotare la fase di un bel pò?
Nel portellone non ne metterai tanto di stp, almeno io non ci sono riuscito.
Rispondi

(05-05-2016, 06:23 )robyn971 Ha scritto: Va tarato..sai che a me la cappelliera faceva ruotare la fase di un bel pò?
Nel portellone non ne metterai tanto di stp, almeno io non ci sono riuscito.

Tarato intervenendo su quali parametri?

Perché non ce ne va tanto? Volevo mettere il piramidale nella "cartella" e sulla lamiera stp
Rispondi

(05-05-2016, 19:16 )AeronusYeyo Ha scritto:
(05-05-2016, 06:23 )robyn971 Ha scritto: Va tarato..sai che a me la cappelliera faceva ruotare la fase di un bel pò?
Nel portellone non ne metterai tanto di stp, almeno io non ci sono riuscito.

Tarato intervenendo su quali parametri?

Perché non ce ne va tanto? Volevo mettere il piramidale nella "cartella" e sulla lamiera stp
Perchè ci lavori male con le mani, e comunque io ne ho messo poco ma non mi da problemi. Caso mai va equilibrato con i woofer. Il piramidale o bugnato non serve a nulla, nemmeno dietro alle cartelle. L'stp o simili (butile), questo per le vibrazioni. Tagli, pendenze, ritardi temporali fanno miracoli sul sub  Big Grin, vai tranquillo che il mio sub è un buon test per le vibrazioni, caso mai dovrò curare le cartelle porta, e non dimentichiamo (secondo me) che la maggior parte del contenuto energetico lo riproducono loro.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Mi toccherà portarla a qualcuno per farla tarare.. Da solo non sono in grado purtroppo. A breve i montanti li porto da un'installatore che me li sistema, una volta finiti e messi i tw, tu potresti dargli una minima taratina? O comunque darmi una mano giusto per ascoltarlo decentemente, che per ora mi sembra tanto di aver buttato soldi, tanti soldi..
Rispondi

Mi toccherà portarla a qualcuno per farla tarare.. Da solo non sono in grado purtroppo. A breve i montanti li porto da un'installatore che me li sistema, una volta finiti e messi i tw, tu potresti dargli una minima taratina? O comunque darmi una mano giusto per ascoltarlo decentemente, che per ora mi sembra tanto di aver buttato soldi, tanti soldi..
Rispondi

(05-05-2016, 22:44 )AeronusYeyo Ha scritto: Mi toccherà portarla a qualcuno per farla tarare.. Da solo non sono in grado purtroppo. A breve i montanti li porto da un'installatore che me li sistema, una volta finiti e messi i tw, tu potresti dargli una minima taratina? O comunque darmi una mano giusto per ascoltarlo decentemente, che per ora mi sembra tanto di aver buttato soldi, tanti soldi..
Beh possiamo provare organizzandoci, così ti faccio sentire la mia. E ti posso dare qualche consiglio, io ho fatto un altro step di taratura mentre ero su in Toscana, si affina sempre di più. Ti faccio sapere. Oggi per esempio potrei avere un pò di tempo se vuoi.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Eh oggi potrei pure, tra un'ora stacco da lavoro, ma a me mancano i tw, non so che senso abbia provare a tararla..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.