Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale mdf scegliere
#11
Il primo non lo vedo.

Il secondo prova prima una traccia bassa e poi fa prove spl.

Il terzo gira a basso volume in un qualcosa simile ad una tl e un volume di carico piccolo, dove lo vedi grande?

Non sono Dio, ma per averlo musicale, lineare, e con buona pressione, a me aveva dato riscontri positivi nei litraggi che ti ho scritto.

Se vuoi farlo più grande prova, avrai un cannone che suona solo 3 note.

80 Lt port 16. Big Grin

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#12
... amplificato, come?
...filtrato, come?

perchè stando al tipo di sub citato, quindi mi trovi concorde con marco, c'è qualcosa che non torna.

ma non in merito al volume del tuo attuale box.
Rispondi

#13
cosa intendi per filtrato? comunque stando a come dice marco sono d'accordo, per il momento rimango il box attuale, cercando di recuperare qualche litro capovolgendo il sub invertendo la fase, e magari accorciare il tubo di accordo di qualche centimetro , visto che è a soli 5 cm dal fondo
Rispondi

#14
Già mi pare in un altro post intitolato "Box Sub" ti era stato consigliato di fare un box più piccolo Cool
Compra del mdf da 19mm
per un 30 gz stai intorno ai 45-50 litri netti reflex.
Rispondi

#15
(30-01-2016, 21:33 )pietro77 Ha scritto: Già mi pare in un altro post intitolato "Box Sub" ti era stato consigliato di fare un box più piccolo Cool
Compra del mdf da 19mm
per un 30 gz stai intorno ai 45-50 litri netti reflex.

si,infatti pietro, come puoi vedere ho creato questo topic per un consiglio su quale mdf usare per un box, poi ho fatto una domanda a maxtarget e siamo andati a finire di nuovo sul box
Rispondi

#16
50 litri non viene un box esageratamente grande è l'mdf da 19 va piu che bene.
Rispondi

#17
allora raga, ho effettuato varie modifiche al mio box, ma ho un grandissimo problema, ho filtrato l'amplificatore a piu frequenze, modificato la lunghezza del reflex, capovolto il sub, settato il gain in piu modi, ma vi posso assicurare che suona maledettamente una latrina se mi consentitemi il termine. Non so piu che pesci prendere. provo a spiegare a parole mie, il sub si muove, muove tanta aria ma non sento un basso ne profondo ne cupo o preciso, sento solo un grosso movimento di aria come se sfiatasse. aspetto un vostro consiglio grazie 
Rispondi

#18
il box in questione è di 61.07 litri lordi, con aerport da 110 mm e il collegamento è a 1 ohm, ampli stabile ad un ohm pioneer gmd8601
Rispondi

#19
..non è che l'hai accordato troppo in basso?
Rispondi

#20
(01-02-2016, 07:55 )RatInACage Ha scritto: ..non è che l'hai accordato troppo in basso?

ratinAcage mi faresti un favore enorme se mi dici come si calcola l'accordo di un box. perche ti giuro su internet non c'e una guida a nulla.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale sub per tec spl 100.2 fiore90 3 1.065 25-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale migliore? sandros86 2 1.122 25-05-2021, 07:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.