Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale mdf scegliere
#31
Quindi dopo 3 pagine scopriamo che il tubo non è flangiato.

Ma di cosa parliamo? Manca proprio l'abc... :/

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#32
dopo 3 pagine mi è stata fatta la domanda piu che altro..
Rispondi

#33
tra l'altro non è un semplice tubo di fogna, è un monacor acquistato in un car audio pagato 20€, se sapevo che la flangia mi risolveva questo problema non avrei provveduto all'aquisto
Rispondi

#34
Certe cose sono l'abc, se esci di casa in inverno e dici di aver freddo è ovvio che penso che tu ti sia coperto, di sicuro non ti chiedo come prima cosa se hai messo un cappotto! Ripeto, è proprio l'abc che manca..

In ogni caso, le flange non risolvono per certo il problema, ma potrebbero farlo, servono proprio per abbattere le turbolenze del tubo e massimizzarne la prestazione.

Comunque il tubo di fogna, come tubo in sè, va benissimo, bisogna poi affiancare le flange.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#35
(02-02-2016, 22:05 )marco206 Ha scritto: Certe cose sono l'abc,  se esci di casa in inverno e dici di aver freddo è ovvio che penso che tu ti sia coperto, di sicuro non ti chiedo come prima cosa se hai messo un cappotto! Ripeto, è proprio l'abc che manca..

In ogni caso, le flange non risolvono per certo il problema,  ma potrebbero farlo, servono proprio per abbattere le turbolenze del tubo e massimizzarne la prestazione.

Comunque il tubo di fogna, come tubo in sè,  va benissimo, bisogna poi affiancare le flange

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
hai ragione.! sono stato io che ho sbagliato a non specificarlo, quindi secondo te nel mio caso se ci affianco una flangia dovrei averne un beneficio? 

se si mi sapresti dire dove posso trovarle? sempre in un car audio? le vendono separatamente al tubo? grazie
Rispondi

#36
la flangia interna minimizza le perdite, quella esterna dimezza la velocità dell'aria.. ci sono solo vantaggi ad implementarle
Rispondi

#37
(02-02-2016, 22:18 )RatInACage Ha scritto: la flangia interna minimizza le perdite, quella esterna dimezza la velocità dell'aria.. ci sono solo vantaggi ad implementarle

ho parlato con un installatore di ultrasuono in zona a napoli, non so se qualcone ne è a conoscenza, comunque mi ha consigliato di rifare una cassa il reflex consigliato dalla casa prodruttice, molto meglio se flangiato. dunque non voglio essere diffidente, pero non vi sembra esagerato un aerport da 16? per un singolo 30?
Rispondi

#38
Meglio largo che stretto se la lunghezza non è esagerata (non commentate i doppi sensi please)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#39
hahahaha nono tranquillo ho afferrato
Rispondi

#40
A me sembra esagerato per un si gol 30.
Di solito lo si usa per un doppio 30.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale sub per tec spl 100.2 fiore90 3 1.065 25-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale migliore? sandros86 2 1.122 25-05-2021, 07:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.