Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporti tweeter orientabili
#1
Non so se la cosa può interessare visto che i montanti in resina vanno per la maggiore, ma trovandomi lontano da casa e dal mio garage mi sono dovuto arrangiare in maniera differente almeno per il momento
La peculiarità di questo progetto è la possibilità di variare l'orientamento del tweeter a nostro piacimento, la spesa è molto contenuta ed il tutto si realizza in nemmeno mezzora.

Il materiale necessario è
  • Una coppia di teste a sfera per macchine fotografiche (12€/cp su Amazon)
  • Una coppia di thermos dal cinese, misura secondo necessità (13€/cp, dal cinese appunto)
  • Montanti di recupero (non si sa mai)
[Immagine: IMG_20160204_185003.jpg]


Poi si tratta solo di forare il montante all'altezza desiderata, nel mio caso ho approfittato di un rinforzo interno del montante per impedire la rotazione sull'asse del controdado della testa sferica

[Immagine: IMG_20160204_185916.jpg]

Forata la tazza del termos con un diametro leggermente inferiore a quello della testa a sfera in modo da sfruttare la filettatura per impanarla.

[Immagine: IMG_20160204_190753.jpg]


Ecco le due parti unite, et voilà :-)

[Immagine: IMG_20160204_191910.jpg]

Carteggiato l'interno, ma senza rimuovere la filettatura dal tappo, nel mio caso ha permesso alla gabbietta posteriore del tweeter di incastrarsi alla perfezione, ecco il risultato.

[Immagine: IMG-20160204-WA0034.jpg]

Domani li monto in auto e vediamo se questi ctw30.1 in prestito sono i candidati ideali per il nuovo FA

Saluti!
Rispondi

#2
Molto intelligente come idea Big Grin complimenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Per essere funzionale lo è di sicuro! certo, non sarà il massimo della finezza ma se si guarda al risultato nulla da dire. Non so come ti è venuto in mente di usare il thermos dei cinesi però bella trovata Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Ma guarda, una volta montati sona anche molto eleganti, considera che le coppette sono in alluminio esternamente, c'è un certo quality feeling. Poi per la raffinatezza...considerando che ero partito dal reparto edilizia di Leroy Merlin direi che è andata pure bene Big Grin
Rispondi

#5
Bella idea cavoli! Se non avessi già iniziato con la resina un tentativo lo avrei fatto! Bravo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
..il bewith cups, low-cost Big Grin
Rispondi

#7
Problema n°, sono troppo vicino al cruscotto e ci sono troppe riflessioni.. Forse meglio prevedere il foro lateralmente, perchè alzarlo mantenendo l'attacco posteriore, vista l'angolazione del montante, vorrebbe dire avercelo dentro un occhio Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come resinare supporti per medi a cruscotto seicentowatt 15 8.762 24-05-2021, 03:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporti Woofer Brian 4 1.266 31-10-2018, 07:10
Ultimo messaggio: Cannone1986
Question Rodaggio woofer/tweeter e tagli margna91 43 18.338 25-10-2014, 22:16
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  tasche x il 16.5 e alloggiamento tweeter FLA572 46 26.367 13-08-2009, 02:00
Ultimo messaggio: davidetuning206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.