Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Toyota Yaris II by 7chenko
#1
Salve, finalmente ho trovato il tempo di scattare due foto al mio impiantino entry level e postarle qui sul forum  Big Grin

Ribadisco, come scrissi nel messaggio di saluto che per realizzare il mio piccolo desiderio sono stato coadiuvato dai preziosissimi consigli dello zio max, dal quale ho acquistato anche parte dell'armamentario, che così si compone :

Sorgente : Alpine CDE-193bt

Kit Fronte : Morel Tempo 6.2x

Ampli Fronte : Alpine 3544 (fornito da Max)

Subwoofer : Hertz Es250 V-Cone (Fornito da Max) in cassa chiusa da 25l

Ampli Sub : Alpine V12 MRV 1000 (Fornito da Max)


Ho fatto una insonorizzazione diciamo così... minima sindacale alle portiere con stp silver. Ho intenzione, col materiale che ancora mi rimane a disposizione di ripassare un doppio strato e fare poi la rifinitura con la pasta brax.
Per ora direi di potermi sentire abbastanza soddisfatto del risultato iniziale. La sostituzione della sorgente che avevo prima ( alpine 9880R ) è stata un pelino sofferta perchè mi piaceva come suonava, ma la 193bt l'ha rimpiazzata nel migliore dei modi. Per ora ampiamente soddifatto.

Prossimo passo da qui a questa estate sarebbe quello di cercare un altro amplificatore possibilmente alpine per chiudere il cerchio, da dedicare completamente ai tweeter e sfruttare tutte le potenzialità della sorgente per la gestione dei tagli in attivo. Stavo pensando magari a un 3525 o a un 3540 lasciando il mio attuale 3544 interamente ai woofer. Attenderò che salti fuori qualche buon affare  Big Grin







[Immagine: IMG_1651_zpswicmdrw0.jpg]

[Immagine: _DSC0858_zps5v1eacqk.jpg]

[Immagine: _DSC0860_zpscuckqjyp.jpg]

[Immagine: _DSC0861_zps0fmh84ku.jpg]

[Immagine: _DSC0863_zpslq9g40iy.jpg]

[Immagine: _DSC0859_zpsfzi48y39.jpg]

[Immagine: _DSC0865_zpslbcdxx9o.jpg]
Rispondi

#2
I tw potevi metterli nel montante però. Il pezzo viene via dal montante e potresti modificarlo facilmente..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Quoto, ma presumo siano li per comodità del cablaggio... probabile che il crossover sia in portiera. Ho indovinato? Smile

Altro consiglio, metti una griglia di protezione al sub!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
E devi sistemare i cavi Big Grin
Come va' il tutto?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Esatto Maverix, i crossover si trovano in portiera dunque mi è parsa la soluzione più comoda. Non ho voluto toccare i tweeter originali per un altro motivo : e cioè che da queste parti non ci sono installatori con la I maiuscola e quindi mi sono dovuto un po arrangiare anche per risparmiare qualche soldo Big Grin
Oltretutto questa macchina è stracolma di airbag ( compreso il montante ) dunque per evitare casini ho preferito questa soluzione di ripiego.

La griglia l'ho già comprata. Devo trovare solo il tempo di finire il lavoro. Questione di giorni.

L'obiezione sulla sistemazione dei cavi non l'ho afferrata. Rimane tutto sotto, all'esterno non si vede nulla Huh
Rispondi

#6
Bell'impianto per esser entry, sicuramente darà soddisfazioni ed appena bi-amplifichi ancora di più!
Rispondi

#7
Anche se i cavi non si vedono, una sistemata dagliela! Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(29-02-2016, 05:22 )maverix Ha scritto: Anche se i cavi non si vedono, una sistemata dagliela! Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aspetto il momento giusto per spannellare e terminare l'insonorizzazione, a quel punto farò passare un altra coppia di cavi che andranno al baule così almeno quando prenderò l'altro ampli avrò già tutto pronto e potrò sistemare tutto per benino Big Grin
Rispondi

#9
Se la yaris é il modello che penso io riesco a farti avere tutte le info possibili.
Il mio amico ha da poco finito un bel sistema sq e ho visto passo passo i lavori in foto e alcuni dal vivo.
Per i supporti tw volendo posso farti avere tutto pronto volendo se non sei in grado.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(29-02-2016, 08:26 )headhunterz Ha scritto: Se la yaris é il modello che penso io riesco a farti avere tutte le info possibili.
Il mio amico ha da poco finito un bel sistema sq e ho visto passo passo i lavori in foto e alcuni dal vivo.
Per i supporti tw volendo posso farti avere tutto pronto volendo se non sei in grado.


Di informazioni preziose se ne ha sempre bisogno. Lo terrò certamente presente  Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.