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pioneer ts wx22a
#1
Ciao a tutti, ho comprato questo subwoofer attivo pioneer ts wx22a di seconda mano, adesso lo stavo controllando e ripulendo un pò e ho notato che per collegare l'alimentazione e la massa servono degli spinotti che non mi sono stati venduti insieme al subwoofer.

http://static.baza.farpost.ru/v/1348997600536_bulletin

http://u.9.cf.nengun.com/381139/nengun-3...bc66ef.jpg

praticamente uno spinotto ha 4 pin e c'e' scritto sp input (non so cosa bisogna collegarci) e nell'altro da 6 pin c'e' scritto back up/gnd/rem.
Vorrei chiedervi se sarà un problema trovare degli spinotti compatibili o se ci sono altri modi per collegarlo alla batteria senza usare questo spinotto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao,
Luca.
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#2
Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#3
(29-02-2016, 21:17 )headhunterz Ha scritto: Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(

quello da 4 pin è il molex dell'alimentatore del pc, appena provato, l'altro da 6 non so ma dovrei comunque trovarlo, dopo dovrò fare tutti i collegamenti, bel casino...
Rispondi

#4
(01-03-2016, 04:00 )lucatar Ha scritto:
(29-02-2016, 21:17 )headhunterz Ha scritto: Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(

quello da 4 pin è il molex dell'alimentatore del pc, appena provato, l'altro da 6 non so ma dovrei comunque trovarlo, dopo dovrò fare tutti i collegamenti, bel casino...

Il problema adesso è ricostruire il cablaggio...
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#5
Un po' di pazienza e si fa tutto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#6
sono entrambi molex, come quelli per alimentare cpu e vga del PC.. hai provato a scaricare il manuale?
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#7
(01-03-2016, 19:23 )RatInACage Ha scritto: sono entrambi molex, come quelli per alimentare cpu e vga del PC.. hai provato a scaricare il manuale?

Ciao, ho trovato delle istruzioni su internet 
http://www.manualscenter.com/manuals/pio...anual.html
https://www.manualeduso.it/pioneer/ts-wx22a/manuale
da quello che ho capito dovrei fare piu' o meno così:
prendo il molex a 6 pin, attacco 3 fili quello che va dalla batteria + lo metto a sinistra nel back up, quello di terra al centro in gnd e lo attacco ad una vite e a destra in remote attacco quello che si collega all'autoradio che fa da interruttore per accendere il sub quando attacchi la radio.
i cavi devo metterli nei 3 pin inferiori o superiori, cambia qualcosa? da questa immagine ci sono 6 fili, non dovrebbero essere soltanto 3???
http://etus-landgraf.com/index.php/virtu...726-detail
http://i.ebayimg.com/00/s/OTAxWDE2MDA=/z...36;_58.JPG


Il molex si chiama: 5566-06A 
dalla nuova foto del manuale ho visto (non riesco a caricare l'immagine) che partono 2 fili sia dal back up che dal gnd, invece il remote è singolo. Dove devo mettere il doppio filo nel remote poi posso unificarlo con un cappellotto o è pericoloso? Ho anche visto che il remote ha un fusibile da 0,5 ampere io il cavo ce l'ho già ma mi sembra che sia senza fusibile e poi nella foto del manuale finisce per dividersi in 2 ma non capisco il motivo...
scusate per tutte ste domande ma sonomolto inesperto
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#8
esatto.. probabilmente sono parallelati, per avere maggiore sezione sui cavi.. fai un test col multimetro per vedere se sono collegati a 2 a 2 tra loro, ed in caso lo siano, usa i cavi doppi per massa e positivo

invece il molex 4 pin non serve se usi gli rca, è per gli ingressi ad alto livello
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#9
(01-03-2016, 23:37 )RatInACage Ha scritto: esatto.. probabilmente sono parallelati, per avere maggiore sezione sui cavi.. fai un test col multimetro per vedere se sono collegati a 2 a 2 tra loro, ed in caso lo siano, usa i cavi doppi per massa e positivo

invece il molex 4 pin non serve se usi gli rca, è per gli ingressi ad alto livello

Avevo appena aggiornato il messaggio per non aggiungerne altri e creare traffico, comunque è come dici tu, quindi lascio doppio cavo fino alla fine senza mettere cappellotti.
Ho un'altra domanda, siccome la batteria si trova dietro col motore, non è che c'e' rischio che si squaglino i fili col calore?
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#10
beh, basta che non lo fai passare sui collettori di scarico Big Grin non dovrebbero esserci problemi.. piuttosto, cerca di usare una guaina antitaglio e di mettere un fusibile ANL vicino al polo della batteria
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