Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub Attivo
#1
Buon giorno,
vorrei comprare un subwoofer attivo da sottosedile ma di potenza non eccelsa in quanto voorrei semplicemente calcare leggeremente i bassi che attualmente (non avendo un amplificatore) no riesco a riprodurre come vorrei.
Io collegerei alle uscite RCA dell'autoradio lasciando così a lui il compito di riprodurre le frequenze con maggior potenza sonora (30-200 Hz) e lascerei invece al kit 2 vie frontale (kit Hertz) la riproduzione delle restanti frequenze meno dispensiose in termini i energia e riuscendo quindi ad ottenere un risultato migliore a livello di suono basso.

Ho 3 domande da farvi :
1) la prima è se la legge consente di mettere un subwoofer in un auto che sia esso in un bagagliaio o sottosedile ma purchè tenuto a volume basso oppure se proprio è vietato il suo montaggio e/o utilizzo in auto?

2) date le mie richieste di potenza non vorrei nemmeno spenderci tantissimo e così vi chiedevo quale di questi che ho visto è secondo voi un valido prodotto (sempre secondo le mie richieste, che so benissimo essere distantissime da quelle di chi usa il subwoofer per gare o altro) :

(SUB ATTIV XPOW! GX108-166A)
- http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-AUTO-AM...19fd6a7dd3

- subwoofer xpow! gx108-115a

- ALTRI SE NE CONOSCETE da 50-80 €

3) a livello di corrente elettrica, ciuccerebbero tanto alla batteria oppure con una 70Ah potrei stare tranquillo (ho una Golf V 1.9 TDi )?
Di carichi differenti da quelli standard usciti dalla casa ho solo un'autoradio 2 Din.


Aggiungo che il subwoofer in questione lo vorrei mettere nel bagagliaio ed opto per un modello attivo in quanto i passivi di solito sono molto più grossi e mi occuperebbero troppo posto nel bagagliaio e poi perchè non vorrei aggiungere un amplificatore ma avere solo un sub che mi rafforzi i bassi.

Grazie in anticipo a tutti Smile
Rispondi

#2
Il sub attivo/passivo non puoi tagliarlo a 200hz.
Almeno prendilo di marca decente,e infine installi tutto tu?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(10-03-2016, 21:13 )headhunterz Ha scritto: Il sub attivo/passivo non puoi tagliarlo a 200hz.
Almeno prendilo di marca decente,e infine installi tutto tu?

Ciao, si si installo tutto da me, passaggio cavi e tutto tanto devo sollevare mezza macchina per togliere la moquette e asciugare il sotto Sad
Rispondi

#4
Il budget mi sembra basso per qualcosa di decente.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Difatti per qualcosa "di qualità e magari su marche conosciute",sali di prezzo ma ovviamente vai su altri prodotti !.
Come si sa c'e Pioneer e altre marche già note che li fanno,oppure se valuti l'usato qualcosa trovi "da come penso".

Comunque poi vedi te,magari aspetta altri consigli ecc !...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  da sub-attivo per casa a subattivo per auto goku_db 2 2.828 26-05-2021, 06:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer attivo goku_db 2 2.148 26-05-2021, 03:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sub attivo economico sargon85 14 4.843 24-05-2021, 22:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ma esiste un bazooka attivo decente? Burtolock 2 1.674 24-05-2021, 02:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub attivo o modulo amplificatore? Cronoprima 11 2.396 18-04-2020, 00:27
Ultimo messaggio: Cronoprima

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.