Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...
#11
I passivi sono realizzati da Res per quei componenti specifici o sono cross "generici"?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
SI, sono per questi componenti specifici, ma non sono molto specifici  Big Grin

Scusa il gioco di parole, intendo dire che questo xover era la dotazione standard per vari kit Res composti dal detector e da woofer da 165 (170fv, 170vrk, 170vrko) che avevano caratteristiche simili ma non certamente identiche
Rispondi

#13
I lavori sono iniziati oggi, ma è necessario fare un doveroso passo indietro per spiegarvi al meglio.
Nei giorni scorsi, a causa di un evidente errore di progettazione, una delle due cerniere che consentono l'apertura del cassetto portaoggetti si è spaccata per l'ennesima volta, e con essa anche i miei zebedei. Alla luce dei 200 euro e passa da sborsare tra ricambio e manodopera, ho deciso di rinunciare al suddetto portaoggetti in favore di un più appagante subwoofer anteriore.

Nel tardo pomeriggio mi sono quindi recato dal mio carrozziere di fiducia, animato dalle peggiori intenzioni. Mi è bastata una 8 a tubo, stelo corto, per disfarmi del vile traditore...

[Immagine: image_zpslcqf0vme.jpeg]

[Immagine: image_zpsouirbxig.jpeg]

[Immagine: image_zpszctozsrz.jpeg]

[Immagine: image_zpsgy0uju0b.jpeg]
Rispondi

#14
Domattina lo sigillo e poi lo affogo per vedere quanti litri tiene.

Per quanto riguarda il sub, credo la cosa migliore sia posizionarlo con il cono verso il pavimento. Cosa ne dite?

Per la realizzazione penso di copiare la tecnica di beppetp, ovvero lato sub in legno e tutto il resto in vetroresina. Quanta me ne occorrerà? Tenete conto che saranno necessarie numerose mani per ottenere un box bello robusto.

Grazie
Rispondi

#15
Si si... buona la scusa della cerniera rotta per farti il sub anteriore....



Big Grin Big Grin Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
Non è una scusa, Maverix  Rolleyes

È molto delicato, era stato sostituito un paio di anni fa. E poi, per quel poco che ci tengo dentro, posso sopperire con bracciolo e tasche in portiera
Rispondi

#17
Bel progetto mi piace!! Sai già che sub scegliere?
Rispondi

#18
Grazie per l'apprezzamento!

Per il sub credo sarò obbligato a montare un 20 cm a causa dei pochi litri, oggi devo misurarlo. Se poi riuscissi a usare un 25 sarebbe il massimo.

Come marchi non ho idea, mi piacerebbe provare Tang Band ma alla fine la scelta sarà dettata dai litri disponibili.
Rispondi

#19
Peppe se mi spieghi come si fa mi fai un piacere. Da photobucket copio e incollo "direct", cosa dovrei fare invece?

Ora cerco il progetto che dici e vediamo se è realizzabile nella mia auto, grazie per la diritta!
Rispondi

#20
Ora ci provo Peppe...

[Immagine: image_zpsxpsadgkr.jpeg]



Stamattina non sono riuscito a misurare i litri del cassetto perché non tiene l'acqua  Dodgy 

Quindi, non mi resta che realizzare la cassa in vetroresina e legno e poi misurarla. Allo scopo, mi sono procurato della retina in ferro facilmente modellabile per creare la struttura. Quanta resina ci vorrà? Ce la farò con un solo barattolo?

[Immagine: image_zpsnohioqbn.jpeg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.