Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto mio opel corsa d
#21
Mi rendo conto che nel cuore della sera, dopo diverse ore di corse e di travagliati lavoretti, le capacitá fotografiche sono prossime allo zero. Prometto che appena torno a casa mi faccio perdonare e prima di rimontarli rifaccio le fotografie.
Gli ho fuso della plastica nera tolta da un giocattolo prossimo alla rottamazione, proprio dentro i fori originali.
Comunque é solo un palliativo piú che altro psicologico, visto che il cemento chirurgico fará la sua parte per i prossimi vent'anni...
L'altra possibilitá era usare la resina epossidica e del nastro di carta per fissare momentaneamente il tutto finché la resina asciugava, ma avendo del materiale di risulta che definire ottimo é riduttivo...
Rispondi

#22
Interessante, io ho provato con la colla a caldo, risultato pessimo.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#23
ecco qua le foto incriminate, chiedo venia per la qualità delle precedenti, ma non me n'ero reso conto...
[Immagine: 331nk49.jpg]

[Immagine: smc6f7.jpg]

e questo è il risultato finale una volta montato il tutto:

[Immagine: 28useab.jpg]

[Immagine: 2vsf33s.jpg]

a proposito:
ringrazio ancora il nostro gentile Bioss per l'aiuto e le dritte.
Il sistema funziona alla grande, le casse suonano che è un piacere e con un sound che è di tutto rispetto (si lo so che ce ne sono di migliori e di più "fracassone" ma per la trappola da città va bene così), forse bisognerà regolare bene il crossover e l'equalizzatore della radio ma appena ho un minuto di tempo mi ci metto sul serio ad imparare a memoria quel libretto delle istruzioni così ostico.
Inutile dire che la signora ha riposto machete, katana e pattada in un cassetto...
Grazie ancora a tutti per l'aiuto verso un povero novellino come il sottoscritto!!
Rispondi

#24
Scusa se continuo a stressarti, avresti qualche riferimento del colore che hai usato? Cavolo sembra l'originale!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#25
(14-04-2016, 14:39 )maverix Ha scritto: Scusa se continuo a stressarti, avresti qualche riferimento del colore che hai usato? Cavolo sembra l'originale!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nessun problema.
Allora: ho preso al brico una bomboletta di grigio ruote alluminio, é un grigio metallizzato lucido a base acrilica (non sapevo come avrebbe reagito la resina epossidica con vernice nitro e non ho ritenuto utile rischiare di fare danni proprio alla fine del lavoro). Ho steso quindi due mani nel giro di una quindicina di minuti, una sull'altra senza lasciarle asciugare troppo, poi ho lasciato passare la notte.
Il pomeriggio successivo ho carteggiato un po' per togliere la brillantezza del colore e quindi altre tre mani ravvicinate di colore.
Passate 3 ore un'ultima passatina leggera di carta vetrata da 400 e infine 3-4 mani di vernice trasparente opaca in tempi ravvicinati, per fare in modo che non si asciughi troppo ma che allo stesso tempo non coli.
Alla fine hai davvero un colore che é molto, ma molto simile al colore originale degli interni, infatti se guardi la plastica dei montanti, nella parte interna, non si nota nemmeno la differenza di tonalitá.
Mentre quella sbavatura bianca che vedi nei punti di accostamento fra i due pezzi del montante, é cemento chirurgico, quello che comunemente si usa per fissare in pochi istanti le protesi ossee sui pazienti.
Praticamente é cianoacrilato mescolato con una sostanza inerte dal punto di vista molecolare che il nostro organismo non riconosce come estranea e che quindi non rigetta e che se ve per dare volume e consistenza alla colla che altrimenti farebbe un film sottilissimo e quindi inutile.
Tu peró puoi ovviare, mi sembra di aver letto in rete qualcosa del genere che io peró non ho provato avendo il materiale adatto giá pronto, prendendo un flacone di attack (spero si scriva in questo modo, eventualmente chiedo venia) e uno di solvente per unghie a base di acetone, prima usi l'acetone per ammorbidire/sciogliere la parte superficiale della plastica, poi in fretta una bella passata di cianoacrilato (l'attack) e un bel giro di scotch per tenere tutto bello fermo.
Se usi questo sistema, io ti consiglierei peró di procurarti delle calze piene di sabbia, sei o sette ma dipende dalla grandezza del pezzo da incollare, ti fai la base con due o tre calze, la sabbia si modellerá facilemnte come fosse una culla, spero di essermi spiegato bene, per poi posare le rimanenti calze sulla parte da tener ferma, come fosse un calco a rovescio.
Sulle calze poi, se fosse necessario altro peso, puoi mettere dei libri o altre calze sempre piene di sabbia.
In questo modo avrai i pezzi al sicuro da ogni movimento o danno e allo stesso tempo non ci sono problemi di punti pressati troppo o troppo poco.
Lo so che é difficile da capire, é piú facile farlo che spiegarlo, credimi, é uno dei pochi metodi per avere delle parti bloccate in ogni loro punto, anche se con rientranze alle volte inacessibili ma che necessariamente devono essere bloccate (noi lo si usa per gli arti dei pazienti che devono essere operati o riattaccati/riallineati)...
Spero di esserti stato utile.
Rispondi

#26
Bravissimo Marco, hai fatto un gran lavoro, quei tw sono splendidi e suonano benissimo.. peccato siano poco conosciuti/commerciali, darebbero una pista a molti concorrenti forti del blasone degli anni... io li ho scoperti per caso e messi sotto tortura dal sottoscritto con tagli decisamente più impegnativi rispetto al crox di serie, devo dire che mi hanno stupito, mai incisivi, sempre precisi al tempo stesso delicati, goditeli...... e goditi tutto il kit, assolutamente da SQ con un rapporto qualità prezzo a dir poco imbarazzante..sei stato audace nella scelta ma tutti i tuoi sforzi saranno ripagati a pieno, sono felice per te sinceramente..
O.T. ti devo chiedere una cosa in privato XD XD..
Piccola nota... dalla prima foto del tw montato, il logo kenwood appare tutto spostato in alto a destra, perchè non l'hai montato dritto, ovvero con il logo in basso AHAHAHAH!!XD XD
Rispondi

#27
(14-04-2016, 21:54 )Bioss Ha scritto: Bravissimo Marco, hai fatto un gran lavoro, quei tw sono splendidi e suonano benissimo.. peccato siano poco conosciuti/commerciali, darebbero una pista a molti concorrenti forti del blasone degli anni... io li ho scoperti per caso e messi sotto tortura dal sottoscritto con tagli decisamente più impegnativi rispetto al crox di serie, devo dire che mi hanno stupito, mai incisivi, sempre precisi al tempo stesso delicati, goditeli...... e goditi tutto il kit, assolutamente da SQ con un rapporto qualità prezzo a dir poco imbarazzante..sei stato audace nella scelta ma tutti i tuoi sforzi saranno ripagati a pieno, sono felice per te sinceramente..
O.T. ti devo chiedere una cosa in privato XD XD..
Piccola nota... dalla prima foto del tw montato, il logo kenwood appare tutto spostato in alto a destra, perchè non l'hai montato dritto, ovvero con il logo in basso AHAHAHAH!!XD XD

Porc...................
Lo sapevo che la facevo quella cavolata........
Un mio amico partenopeo direbbe: "figuremmer........."
Però posso sempre rimediare parcheggiando l'auto a ruote in su...
Cioè, sarà poco comodo da fare, sarà piuttosto deleterio per la carrozzeria, ma vuoi mettere quando passeranno e diranno:
"Guarda li, che semi ritardato, ha parcheggiato la macchina a ruote per aria e l'ha mezza distrutta...."
"Si, ok, ma hai visto? guarda come stanno bene quei tweeter della Kenwood belli dritti... 'na bomba!!!!!!!!!!!!!"
Scherzi a parte, io li avrei anche messi al posto giusto, starebbero anche meglio tra l'altro, il fatto è che non so come mai Se li metto al proprio posto non entrano nell'ovetto di serie....
Sembra che ci sia uno dei dentini interni che li vuole messi proprio in quel modo.....
Poi ti chiamo e ti chiedo anch'io qualcosa di privato...
Non ti preoccupare, nessun aiuto tecnico/tattico, è solo per sapere se sai dove posso andare a dormire...
Sai, la signora ha scoperto quanto ho speso e ha accostato la spesuccia fatta al fatto che le avevo detto di no a quel vestitino tanto caruccio (sotto tutti i punti di vista)...
Dice che sa come farmela pagare...
Dice che sa quanto farmela pagare...
E soprattutto quando...
Ce l'hai vero un posticino per me?
Mi accontento anche di uno sdraio in un angolo dell'officina...
Ti faccio da antifurto, promesso...
Non puoi dire di no ad un amico...
Ricordati di chi ti ha voluto bene...
Rispondi

#28
Belli i montanti Big Grin complimenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.