Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interferenze quando accendo i fanali
#1
Exclamation 
Ciao a tutti,
possiedo Golf mk5 ed ho fatto questa modifica:

ho installato un'amplificatore dedicato alle portiere anteriori che prende in input ad alta impedenza l'uscita dell'autoradio originale (RCD300) e input a bassa impedenza un ricevitore/riproduttore  ad alta qualità.

L'output dell'amplificatore torna dietro al porta radio ed è collegato ai fili originali che vanno alle casse delle portiere.

La lunghezza dei cavi che vanno da autoradio ad amplificatore  è meno di un metro e la tipologia è la medesima dei fili originali (inteso come grossezza del filo).

Il problema  consiste che quando accendo i fanali, si sente un'interferenza nelle casse.
Ho provato a togliere il mio dispositivo di input a bassa impedenza ma non cambia nulla.

Avete qualche idea? Qualche test che posso fare senza smontare il tutto per capire il problema?

NB: non passa alcun cavo audio vicino la manopola dei fanali.

Grazie - Andrea
Rispondi

#2
A me danno interferenza tergicristalli e finestrini per il semplice fatto che i cavi altoparlanti passano attraverso il connettore originale dove ci sono appunto i fili per gli alzavetri, magari a te non passano vicino la manopola ma di fianco qualche altro filo dei fanali (magari vicino la scatola fusibili). Prova con dei cavi volanti se possibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
EDIT:
staccando l'input dell'autoradio ad alta impedenza non vi sono interferenze!
Ma non capisco in quanto i cavi di output dell'ampli fanno la stessa identica strada e non subiscono interferenze.

Si risolve cambiando il tipo di cavo che ho usato? avete idee? (ho usato, come detto sopra, fili normali non schermati come gli originali)

Grazie
Rispondi

#4
La massa dell' amply dove l' hai collegata?
Hai ben sverniciato il punto di massa?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(08-05-2016, 19:34 )megane Ha scritto: La massa dell' amply dove l' hai collegata?
Hai ben sverniciato il punto di massa?


sulla struttura di ferro sotto le plastiche con un bullone.
ho fatto la prova, come mi avevano suggerito, a collegare la massa direttamente alla batteria, ma non è cambiato nulla
Rispondi

#6
ma se uso un cavo audio mp3 normale dall'output dell'autoradio all'input dell'amplificatore va bene o è troppo fino?
Rispondi

#7
Deve essere schermato.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Grazie delle risposte, ho fatto qualche controllo e sono giunto alla conclusione che probabilmente è l'amplificatore danneggiato.
Se non è questo vi faccio sapere,
intanto grazie a tutti!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quando sei costretto a ricollegarti l'amplificatore in lockdown... supermassiveblack 0 264 06-11-2020, 23:07
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  rumore quando si prendono buche o curve nikkolo 8 1.711 30-09-2016, 04:17
Ultimo messaggio: fra77
  Interferenze hartia.82 15 2.293 31-05-2016, 15:56
Ultimo messaggio: hartia.82
  Problema interferenze fra77 2 959 20-05-2016, 06:43
Ultimo messaggio: BeppeTP
  Quando si montano componenti diversi Houdini87 1 822 17-07-2015, 05:17
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.