Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per neofita
#1
Salve a tutti
Scrivo il mio primo post qui per capire se e come potrei migliorare il sistema audio della mia renault megane 3 berlina con impianto carminat Tom Tom e arkamys con casse da 13 in portiera e tweeter sul cruscotto.
La qualità per la musica che ascolto che è pop commerciale in generale fa pena
Come potrei avere qualcosa di decente senza esagerare?
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ho sbagliato sessione ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ciao ben venuto...be innanzitutto 2 domandine...lascerai la sorgente di serie..? Vorrai collegare un amplificare e un piccolo Subwoofer...? Ti sei prefissato un budget..? Farai tutto tu....?
Inizio col dirti che una delle cose fondamentali sarebbe far riuscire ad alloggiare un wf da 16.5 nelle porte anziché un 13....
Rispondi

#4
Ciao e grazie per la risposta
Lo so' che l' ideale sarebbe cambiare sorgente ma purtroppo sono credo vincolato per quanto riguarda le funzioni tipo comandi al volante e vivavoce cellulare
Si sono disposto a mettere un amplificatore se necessario
Il sub sicuramente sì visto che mi piacciono i bassi se magari ne esiste qualcuno si sottile in modo da non occupare tanto spazio nel bagagliaio sai com'è avendo famiglia non di sa' mai
Budget con 600 più o meno c'è l'ha farei?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(27-05-2016, 00:06 )toretto75 Ha scritto: Ciao e grazie per la risposta
Lo so' che l' ideale sarebbe cambiare sorgente ma purtroppo sono credo vincolato per quanto riguarda le funzioni tipo comandi al volante e vivavoce cellulare
Si sono disposto a mettere un amplificatore se necessario
Il sub sicuramente sì visto che mi piacciono i bassi se magari ne esiste qualcuno si sottile in modo da non occupare tanto spazio nel bagagliaio sai com'è avendo famiglia non di sa' mai
Budget con 600 più o meno c'è l'ha farei?
Se riuscissi per delle 165 sarebbe il max anche perché se non mi sbaglio ho visto in rete che la phonocar vende degli adattatori visto purtroppo lo spazio risicato in portiera
E purtroppo punto dolente mi devo affidare a qualcuno perché non ho mai fatto questo tipo di lavoro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Bè....la sorgente originale..puoi lasciarla...è vero che tutto nasce da lì...e purtoppo tutto sono tranne che qualitative le sorgenti...esistono dei moduli da affiancare alle sorgenti aftermarket X non perdere comandi al volante...inoltre ormai tutte le sorgenti hanno il Bluetooth...ma comunque tra sorgente e modulo dei intorno ai 200/230€.... Adesso consideriamo il fatto che magari non hai esigenze particolari e quindi potrebbe bastarti un kit entry level sul fronte da 100/150... E un piccolo sub...magari da trovare qualcosa sul l'usato intorno ai 50/80€..
Va considerato l'acquisto di un finale 4 canali...e il costo dell'installazione...come impiantino è semplice...ma tra cavi...supporto per il 16 in porta...e installazione del tutto un installatore presumo ti chieda sui 250€ di lavoro...qui vanno aggiunti kit casse sub e amplificatore....mmmmmmmm mi Sa che 600 sono un po troppo risicate....se il lavoro lo avessi fatto tu..ci rientravamo alla grande... Sei proprio sicuro...? Se hai manualità nelle auto..potresti passarti i vari cavi...alimentazione e casse...magari anche smontarti il pannello porta e cambiare le casse di serie ..non sono lavoroni da scienziati....e la parte dei vari collegamenti ecc la taratura farla fare dall'installatore...sicuramente ti risparmi quei 80/100&€ di lavoro...e magari se compri i cavi in rete anche qualcosina di più...resta comunque il fatto che passando dall'installatore..si paga dazio....
Rispondi

#7
Ciao io con 600euro ho messo amplificatore hertz hcp4/o4d leggermente piu potente (4canali) e subwoofer ebx 300.5 con installazione compresa. In questo modo amplifichi le casse davanti e il sub, e gia cosi noterai una differenza abbissale. In futuro ti consiglio di cambiare le casse se non sono nuove, l autoradio puoi lasciare quella di serie.
Rispondi

#8
Secondo me se prendi hcp4 hertz e ebx da 20,25 noterai una bella differenza con 500 euro fai tutto
Rispondi

#9
Spendere soldi X quel finale nuovo...mi spiace..ma vuol dire buttarli via...meglio cercare un 4 canali usato ma ben suonante...mi viene in mente qualche alpine mrv magari audio art 240.4....audison lrx4.5...qualche rockford.....
E comunque prima di pensare al sub...si cerca di sistemare il fronte....il sub è sempre la rifinitura di un impianto
Rispondi

#10
Allora mi consigliate FI lasciare
Le casse originali?
Già così quando alzo un poco vibrano e distorgono
Cmq credo che le mia autoradio non abbia le uscite per l' amplificatore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto bigmirko 12 2.182 25-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 3 1.058 25-05-2021, 11:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto LucaG 30 4.582 25-05-2021, 06:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  chiedo aiuto a chi ne sà più di me nathan180 17 3.597 24-05-2021, 20:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.