Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi li ha provati e cosa ne pensate?
#1
chi di voi h provato o sentito e comunque cosa ne pensate di questi kit 2 vie?
Raimbow GL C6.2
Gladen SQL 165 
Gladen Zero Pro 165.2 DC
Eton MAS 160
Ground Zero GZUC 650 SQX
Blam 165.85
Focal ES 165 k2
Eton RSR 160
Proaudio serie Concerto
Tec Sq6 K
Rispondi

#2
Provato le focal es 165 k2 power serie élite nella mia auto solo per testare. . Prendendo in mano i woofer ti accorgi subito che sono di ottima fattura, il cono è in vari materiali a sandwich e ha una sospenzione generosa..i tweeter a primo impatto tenendoli in mano non mi hanno entusiasmato molto...Ho provato i componenti collegandoli  ad un audison vr 209 evo , inizialmente ho  testato i  woofer senza nessun filtro se non un passa alto a 70hz , che dire mi hanno impressionato per la naturalezza nel riprodurre fin quasi agli estremi la gamma media,  restano linearissimi almeno fino i 5000 hz e possono permettere incroci abbastanza alti con i tweeter senza risentirne minimamente di avere un woofer che suona pienamente sino ai 4000 hz ...  In basso hanno una discreta discesa , un bel basso pieno ed un apprezzato punch, forse non sono dei discesisti nati ma hanno un ottimo controllo e smorzamento del cono.. in seguito collego anche i tweeter ed il crossover del kit..c'è da dire che il crossover del kit ha parecchie regolazioni nonché la pendenza regolabile del taglio del woofer  ed attenuazione del tweeter ... all ascolto dell intero kit l estusiasmo che avevo  sentendo suonare i woofer un pò mi è passato , i tweeter non mi piacciono prprio , molto molto presenti anche se attenuato dal crossover, dettagliatissimi sembrano quasi lame, con musica elettronica se la cavano molto meglio..inserisco un ennesima resistenza da 1.8 hom sul ramo tweeter e va decisamente meglio. infine ho biamplificato togliendo il passivo e collegato i tweeter ad un vr 404 evo... beh qui la musica cambia, ho  tagliati i woofer a 4000 hz 6 db    contro i 3500 hz  del kit    ed i tweeter a 5100 hz   12 db e i woofer si fanno apprezzare ancora di più tolgono qualsiasi necessità di un midrange  , ma i tweeter per quanto possano essere diventati più dolci e meno squillanti non li digerisco proprio...
Ovviamente queste sono state le mie impressioni nel mio impianto !!
Rispondi

#3
Un mio amico ha un impianto da sql e ha messo le gladen, secondo me le migliori Smile
Rispondi

#4
Migliori rispetto a quali?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
dicevi le migliori in assoluto??? oppure nella "catena" del tuo amico rendono meglio?
Rispondi

#6
Le migliori sono quelle che ti piacciono..
Almeno che non hai potuto ascoltare tutto quello che il mercato ha da offrire.. Allora puoi al max dire un parere che poi ognuno può valutare in base alle sue esigenze..
Perciò anche la fascia di prezzo il budget ecc ecc..
Oppure se si ha il budget illimitato allora si può installare tutto e vedefe quale piace di più..
Ma anche qui..
Installare si intende provare anche i vari ampli su ogni singolo ap..
Insomma..
Per me è quasi impossibile rispondere a un quesito del genere..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
il quesito iniziale magari assurdo, era mirato a sapere se per averli ascoltati, conosciuti, recensiti ecc quali potevano essere le impressioni su questi kit che si aggirano tutta in una fascia mi sembra fino ai 400 euro. sono tutti dotati di crossover. qualcuno mi sembra può essere venduto come kit senza crossover con prezzi più bassi... e già questo potrebbe fare pendere la bilancia per chi preferisce farli lavorare in attivo...almeno da quello che capisco io
poi certo la scelta dell'ampli più giusto per farli lavorare apre un altro mondo credo...
quanti fronti? ant e sub? ant + post e sub?
un solo ampli per tutti?
un ampli per i mediobassi + 1 per i tw + 1 per sub?
Rispondi

#8
Capisco cosa intendi..
Solo non'è facile trovare chi li ha ascoltati e installati tutti.. Che poi forse su quella fascia di prezzo ce ne sono molti altri..
Ci va qualcuno con anni di installazione alle spalle..
Solo questo volevo dire.
Io per es ho avuto la serie mille hertz.. Quella con il tw ml280
E mi piaceva parecchio..
Ma è un mio parere.. E la fascia di prezzo era quella..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
beh immagino che trovare chi li conosca tutti è impossibile però magari alcuni...da quello che ho capito la vecchia serie hertz quella che dici tu è migliore della nuova
leggendo un po' in giro parlano bene di gladen e raimbow
Rispondi

#10
Guarda in teoria quelle citate sono tutte di ottima produzione..
La nuova serie mille non mi è capitato di sentirla..
Vediamo se qualcuno ha qualche info in più delle varie opzioni..
Io purtroppo sono solo un appassionato..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Beyma... che ne pensate? è una buona marca?? born_to_fly87 16 4.551 25-05-2021, 21:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ve ne pare???? ITF 16 2.955 25-05-2021, 15:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer cosa mi consigliate cleviluna 14 3.281 25-05-2021, 09:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio Su cosa montare! Collins Xs 9 2.130 25-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  TWA 26 e RES Detector stessa cosa? Roby_SQ 4 1.414 24-05-2021, 15:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.