19-07-2016, 13:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2016, 09:56 da pinc0.)
ciao a tutti
dopo qualche decennio di astinenza sto ritornado alla passione per il car audio.
qualcuno di voi mi ha gia dato qualche risposta/aiuto in merito, ora, dopo avervi "seccato " con le domande vediamo se riesco ad ottenere dei risultati, e/o dare e avere qualche idea/spunto per me e gli altri.
impianto non è niente di che: 2 vie + sub tutto attivo.
prerogative: Considerando che già l'auto, come luogo di riproduzione non è ideale, spero di trovare il compromesso tra ascolto e invasione e/o modifiche delle strutture per riuscire a fare un impiantino decente ma quasi "discretamente" invisibile.
impianto sarà composto da: pioneer p88, 2 ampli: 1 zapco studio 300x e un helix 400mkll. ap per il front: hertz tw ml280 wf 165xl, sub coral hds 810. software: queen pink floyd, george michael, moby, eminem, fonte cd, qualche mp3 per la commerciale/dance....
non sono amante delle esagerazioni per cui niente sub da terremoto, cavi anaconda o ristrutturazione e rifacimenti dell'abitacolo.
per i cavi pre mi sono avvalso dei vostri consigli: tasker c128 (configurati in semibilanciato) , connettori neutrik NYS373,
cavi alimentazione: 2mt, VP06- 6AWG - 13mmq, so che qui qualcuno strocerà il naso, non ho/voglio esagerare, per il dimensionamento ho usato una delle tante tabelle.
cavi potenza: tw NORSTONE CL 150 per i wf e sub IMPACT SP 1225/10Hi-Q Level piatto.
Fusibiliera phonocar e distributore di corrente impact con fusibili anl.
trattamento porte: stp+brax. per i fori di servizio, ho optato alla non sigillatura definitiva, per un'eventuale manuntenzione, ed'un ripristino senza dover rifare parte del lavoro di sigillatura.
Per l'infelice predisposizione dei wf, e senza voler modificare la struttura ed estetica della cartella ho modificato interno dell'alloggio del wf e del supporto nella porta, e relativa griglia/protezione
Per i tw mi sono avvalso di qualche mia idea e qualcuna presa in rete. Per il posizionamento ho copiato un'installazione di una foto presa da internet. per i supporti, un amico me li ha fatti in alluminio, e modificati in loco per l'inclinazione, mentre per mimetizzarli ho usato una mia idea.
Sub: volendo avere il bagaglaiio libero, e non volendo usare il vano della ruota di scorta, ho optato per un box/fianchetto, costruito da vetroresina e mdf 20mm. dopo svariate domande/consigli su che tipo di sub avrebbe soddisfatto le mie aspettative. Dopo alcune prove teoriche/pratiche (2/3 box di test) sono riuscito a fare un box da 23lt (misurati), con lo spazio per un 25cm. e andando ad occupare poco spazio e a risultare abbastanza discreto.
dopo qualche decennio di astinenza sto ritornado alla passione per il car audio.
qualcuno di voi mi ha gia dato qualche risposta/aiuto in merito, ora, dopo avervi "seccato " con le domande vediamo se riesco ad ottenere dei risultati, e/o dare e avere qualche idea/spunto per me e gli altri.
impianto non è niente di che: 2 vie + sub tutto attivo.
prerogative: Considerando che già l'auto, come luogo di riproduzione non è ideale, spero di trovare il compromesso tra ascolto e invasione e/o modifiche delle strutture per riuscire a fare un impiantino decente ma quasi "discretamente" invisibile.
impianto sarà composto da: pioneer p88, 2 ampli: 1 zapco studio 300x e un helix 400mkll. ap per il front: hertz tw ml280 wf 165xl, sub coral hds 810. software: queen pink floyd, george michael, moby, eminem, fonte cd, qualche mp3 per la commerciale/dance....
non sono amante delle esagerazioni per cui niente sub da terremoto, cavi anaconda o ristrutturazione e rifacimenti dell'abitacolo.
per i cavi pre mi sono avvalso dei vostri consigli: tasker c128 (configurati in semibilanciato) , connettori neutrik NYS373,
cavi alimentazione: 2mt, VP06- 6AWG - 13mmq, so che qui qualcuno strocerà il naso, non ho/voglio esagerare, per il dimensionamento ho usato una delle tante tabelle.
cavi potenza: tw NORSTONE CL 150 per i wf e sub IMPACT SP 1225/10Hi-Q Level piatto.
Fusibiliera phonocar e distributore di corrente impact con fusibili anl.
trattamento porte: stp+brax. per i fori di servizio, ho optato alla non sigillatura definitiva, per un'eventuale manuntenzione, ed'un ripristino senza dover rifare parte del lavoro di sigillatura.
Per l'infelice predisposizione dei wf, e senza voler modificare la struttura ed estetica della cartella ho modificato interno dell'alloggio del wf e del supporto nella porta, e relativa griglia/protezione
Per i tw mi sono avvalso di qualche mia idea e qualcuna presa in rete. Per il posizionamento ho copiato un'installazione di una foto presa da internet. per i supporti, un amico me li ha fatti in alluminio, e modificati in loco per l'inclinazione, mentre per mimetizzarli ho usato una mia idea.
Sub: volendo avere il bagaglaiio libero, e non volendo usare il vano della ruota di scorta, ho optato per un box/fianchetto, costruito da vetroresina e mdf 20mm. dopo svariate domande/consigli su che tipo di sub avrebbe soddisfatto le mie aspettative. Dopo alcune prove teoriche/pratiche (2/3 box di test) sono riuscito a fare un box da 23lt (misurati), con lo spazio per un 25cm. e andando ad occupare poco spazio e a risultare abbastanza discreto.