Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer da 30 facile da pilotare
#11
(21-07-2016, 00:52 )Soundchaos Ha scritto: Si io ho quello ma in reflex altrimenti ce questo https://www.rgsound.it/rs-x-12_gladen-id-29637.html

Tu come lo amplifichi e con che fronte lo abbini?
Rispondi

#12
(21-07-2016, 02:24 )Davide.HZ Ha scritto: Hai i miei stessi componenti inteso per altoparlanti , a mio avviso gli xl scendono moltissimo e permettono un incrocio con il sub molto molto basso ( ovviamente con portiere insonorizzate) di conseguenza dovrai abbinarci un sub molto veloce e con grande controllo , che ampli piloterà questo Sub?

Ho un amplificatore arc audio 5 canali di cui uno dedicato per il sub.diciamo che ho ancora un pò di indecisione anche sul woofer da utilizzare perché ho già gli ml1600 ma li vorrei cambiare per gli hv165xl.un sub molto veloce e con le caratteristiche da me richieste qusle potrebbe essere?
Rispondi

#13
Secondo me se prendi l hertz vai sul sicuro lo piloti sia a 4ohm che a 2ohm e ce la fai senza problemi Smile
Rispondi

#14
Effettivamente se i valori dichiarati sono veritieri é quello con la sensibilità piu alta.sempre se é giusto valutare la facilità di pilotaggio solo da quel parametro.
Rispondi

#15
Io quell hertz l ho avuto precedentemente e suona veramente bene Smile, i valori sono reali
Rispondi

#16
Bene giá ho degli elementi che mi possono aiutare nella scelta :-)
Rispondi

#17
Perché vuoi cambiare gli ml1600 per gli hv 165 xl?? Sono due woofer completamente diversi e di due  categorie diverse dove gli ml1600 sono top di gamma mentre gli xl  sono di media categoria , anche se ben ottimi woofer che siano gli xl  io non cambierei gli ml per gli xl !!  Hai in mente di sostituire l'amplificatore? Perché se così fosse si può pensare ad un sub che vada di pari passo a tali componenti e non parliamo di certo di linea energy di Hertz a maggior ragione se cerchi qualità ed un basso molto reale,  se non hai in mente di sostituire l'ampli ,  un sub troppo esigente porrebbe  compromettere l'intero sistema e dovrai "accontentarti "  di altre tipologie di sub come appunto una linea energy di Hertz!!
Rispondi

#18
Per ora vorrei tenere questo ampli poi in futuro non so mai dire mai.per quanto riguarda la sostituzione degli ml con gli xl lo farei solo per avere un woofer dalla gamma bassa piu presente e rocciosa anche a discapito di un pò di dettaglio in gamma media.degli xl ne ho sentito parlare davvero molto bene per queste caratteristiche e perché comunque salgono bene in gamma media.gli ml li ho avuti montati per 2 anni e nonostante una buona amplificazione e un'ottima insonorizzazione restavano comunque sempre troppo asciutti e leggerini in gamma bassa.un jl audio w1v3 o un focal p30 inveve come li vedete qualitativamente parlando?
Rispondi

#19
Si anche io terrei i ml.. Sono wf ottimi..
Con una adeguata istallazione sono fenomenali..
Io ho avuto i vecchi ml165 e andavano da dio.. Solo che ho dovuto fare un lavoro di insonorizzazione e posizione non da poco.. Accoppiati con gli ml 280.. Un fronte sensazionale..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Gli ml165 erano ben altri woofer rispetto ai 1600.praticamente erano gli antenati degli xl quindi diciamo che é come se tu avessi avuto gli xl.probabilmente non ho apprezzato a fondo gli ml anche per il fatto di averli avuti in accoppiata agli ls29neo che tendevano sempre ad essere protagonisti e coprivano un pò il dettaglio dei wf
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.