Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bit one e bit ten dubbio....
#1
Ho un impianto da spl (sp audio) con sorgente alpine. Volevo sapere attualmente massimo arrivo a un volume di 23/24 al massimo, altrimenti poi le canzoni distorgono, se mettessi uno di questi processori pulirebbe il suono in maniera tale da alzare ancora di piu il volume? O dipende dalle canzoni? Io suono con canzoni a 320kpbs che pesano tra glo 8-10mega, se usassi le flac cambierebbe qualcosa? O dipende tutto dagli ampli?
Rispondi

#2
Regola con criterio il gain e vedi che non distorce più, non ha senso il bit ten.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
È possble quindi arrivare a fine scala senza distorgere? Devo regolare dall autoradio o chiudere gli ampli?
Rispondi

#4
allora partiamo dal presupposto che la musica in mp3 non è il top...specialmente X tarare un impianto....i volumi sono compressi sballati ecc...comunque detto ciò..se non hai altro....

Per prima cosa metti i gain dei finali al minimo...
Poi metti il volume della sorgente quasi al max...ovvero....se il max è 45.... Metti 40...
Dopo fai partire la traccia...e piano piano alza il gain...fino a quando non sentì iniziare la distorsione.... Appena sentì la distorsione...torni leggermente indietro con il gain.....es: inizia a distorcere con gain a 4.... Lo abbassi a 3.5 e lo lasci li...
Fai così per tutti i finali....naturalmente i sub..li devi fare X conto loro....

Detto ciò...devi considerare anche i vari tagli e installazione...perché la distorsione potrebbe non dipendere da volumi sorgenti o finali....
Ma da un taglio sbagliato magari sui wf...oppure da una installazione non adeguata....

Il bit ten potrebbe servirti solo per perfezionare tagli e ritardi temporali....ma nel tuo impianto se i finali hanno dei buoni cross interni possono bastare....
Rispondi

#5
Ah perfetto, quindi dovrei ascoltare le flac o wav ad esempio? Adesso provo, si i miei ampli direi che hanno dei buoni cross interni, la mia scala dell autoradio arriva massimo a 35
Rispondi

#6
Puoi regolare i gain con il volume a 28 circa...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su installazione Harman Kardon CA240 Graph83 5 2.000 26-05-2021, 07:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio scelta ampli per tec sq25 roberto mauceri 3 935 24-05-2021, 00:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio: vecchio ma eccellente, o nuovo ? cricetone 4 1.765 09-09-2017, 03:32
Ultimo messaggio: cricetone
  Dubbio dual mono miaclio 7 1.593 28-03-2017, 05:33
Ultimo messaggio: headhunterz
  Dubbio amplificatore!! medinho-dj 2 1.054 05-01-2017, 09:35
Ultimo messaggio: medinho-dj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.