Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon kit altoparlanti passivi per cde-196dab.
#1
Buon giorno a tutti

Sono nuovissimo sia nel forum che per quanto riguarda impianti audio per auto.
Sperando di non porre una domanda troppo banale mi chiedevo se qualcuno potrebbe consigliarmi un set di casse adeguato per l' Alpine cde-196dab.
Non ho intenzione almeno per il momento di utilizzare amplificatori esterni quindi mi chiedevo se un set di casse come SXE-17CS 4 casse + 2 tweeter possano andare bene.
Oppure ci sono sono soluzioni non troppo costose migliori per questa autoradio.
Ho inoltre letto che se si volessero usare ampli esterni i pre a 4v sarebbero consigliabili mentre questa Alpine ha solo 2v.
Dovrei montarli su una Stilo 2001-2004.
Grazie per l' attenzione e mi scuso se la domanda non è adeguata.
Rispondi

#2
Ciao, se la fascia di prezzo è sotto i 100€ , più o meno uno vale l'altro..
guardati questo, mi sembra interessante... Ground Zero GZIC 16X
Rispondi

#3
(17-08-2016, 18:47 )BIOSS Ha scritto: Ciao, se la fascia di prezzo è sotto i 100€ , più o meno uno vale l'altro..
guardati questo, mi sembra interessante... Ground Zero GZIC 16X

Grazie per la risposta.

E intorno a 150 euro cambia qualcosa o siamo sempre li' ?
Rispondi

#4
Morel tempo 6 a 150€ ,certamente superiore, ma preferibile una buona amplificazione.
Rispondi

#5
Gentilissimi.

Grazie.
Rispondi

#6
Figurati...
Rispondi

#7
Visto che non credo, almeno se non mi prende la scimmia, che utilizzerò un amplificazione esterna mi sto orientando sulle ground zero.
Le caratteristiche delle Morel fanno subito intendere che senza ampli sono maltrattate o cosi' mi pare di capire.
Ho visto molti video di qualità variabile delle ground e mi pare che il suono medi e alti sia un po' metallico per i miei gusti.
Mentre i Bassi sembrano molto convincenti.
Le Alpine SPG-17C2 invece mi sembra abbiano bassi meno convincenti e medi alti più caldi come piacciono a me.
Visto che devo cambiare tutte e 4 le casse della mia fiat stilo 2004 mi chiedevo se montare ad esempio le alpine davanti e le ground dietro possa essere una soluzione accettabile.
Da ignorante sono portato a pensare che in questo modo do più corpo all' intera gamma di suoni.
E' una soluzione aaccettabile oppure sto prendendo una cantonata ?
Rispondi

#8
Non so dove hai preso tali informazioni su quelle alpine, io le conosco bene, installate, modificate ecc...
Contrariamente a quanto detto è proprio il basso il suo punto forte, niente di eclatante, ma piuttosto preciso e controllato, ciò a dispetto di una medio alta scarna e altissime pienamente insufficiente, merito , anzi demerito di un tw di dimensioni ridotte e un crossover assemblato da un sordo..
Mi dispiace essere così polemico , ma bisogna dire la verità, meglio un tempo 6 non amplificato, kit omogeneo e ben suonante su tutta la gamma...
Rispondi

#9
Per l' alpine ho letto in rete. Per i ground ho sentito diversi video ma onestamente capire non è per niente semplice.
Mi fido sicuramente di più del tuo giudizio.
Il fatto è che devo mettere 4 casse e due tweeter.
Con le tempo, che mi pare di capire siano molto buone, mi sa che vado intorno ai 300 euro.
Per me sono un po' troppi purtroppo.
Il problema è che mi avete anche convinto della loro bontà.
Dovrò ragionarci un pochino.
E grazie per la dritta. Dalla rete le avevo capite diverse. Meno male.
Rispondi

#10
(22-08-2016, 04:21 )diego ruffilli Ha scritto: Con le tempo, che mi pare di capire siano molto buone, mi sa che vado intorno ai 300 euro.

http://www.igtek.it/morel-tempo-watt-mte6-p-132.html

Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.