Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie e cavo di potenza
#1
Salve sono nuovo e non mastico molto il mondo del car audio quindi chiedo a voi ..

possiedo una opel corsa e vorrei prendere un kit 2 vie, ho già preso un amplificatore (un'occasione, usato), è un Pioneer 4 canali, utilizzabile anche a 2 canali ed eroga 150x2 rms a 4ohm (300x2 max)

i miei requisiti sono:
-deve farsi bastare questo amplificatore
-non deve avere distorsioni ad alto volume (ovvio se messo a limite amen), diciamo da SQ
-non mi occorrono i db, non faccio raduni
-non deve distruggersi dopo 1 anno, qualcosa di affidabile

per ora possiedo un sub con amplificatore (lavora con 600w rms) e con le casse originali vengono coperte dal sub, non si sente nulla pur lasciando il sub al minimo..

autoradio Pioneer e ho anche una batteria aggiuntiva ancora in attesa di collegamento

per ora girovagando su eBay ho trovato solamente il kit hertz hsk da 165


Per il cavo di potenza:
attualmente ho un sarflex da 25, mi è stato detto che aggiungendo la batteria non basta più e di passare al 50, mi sono informato dal mio negoziante di elettronica e audio e ha un cavo phonocar da 50 alla modica cifra di 25 euro al metro! In molti mi hanno detto che basta qualcsiasi cavo.... mi lascia perplesso, ora ho dei disturbi, se metto il volume a zero sento che il sub lavora, suona, emette rumori, inoltre anche quando accendo i fari si sente un suono strano dal sub, credo sia colpa del cavo positivo dato che passa vicino al comando per accensione fari..
Colgo l'occasione per chiedere se esiste un iltro per il cavo, magari si risolve con poco...

a voi la parola!
Rispondi

#2
Che sorgente hai? Per il due vie puoi guardare i tempo 6, ovvio che devi trattare le portiere e il supporto wf.
Per il cavo se proprio vuoi cambiarlo puoi metter un 50mmq da saldatrice, però non so.. che cavo hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(31-08-2016, 06:10 )headhunterz Ha scritto: Che sorgente hai? Per il due vie puoi guardare i tempo 6, ovvio che devi trattare le portiere e il supporto wf.
Per il cavo se proprio vuoi cambiarlo puoi metter un 50mmq da saldatrice, però non so.. che cavo hai?

autoradio Pioneer deh-x5600bt (ha 2 rca)
cavo sarflex 25mmq (normalmente usato per saldatrice o per cavi batteria per avviamento)
ampli per kit 2 vie Pioneer GM-6400F


intendi MOREL TEMPO 6 ?

premetto che le lamiere dello sportello non hanno molto spazio quindi mi ero orientato sulle casse con magnete al neodimio, necessitano di adattatori (che prenderò della phonocar) per montare le 165mm..
Rispondi

#4
Il cavo dovrebbe essere idoneo.
L'altro amplificatore?e il sub ? Quali sono?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(31-08-2016, 06:39 )headhunterz Ha scritto: Il cavo dovrebbe essere idoneo.
L'altro amplificatore?e il sub ? Quali sono?

amplificatore Macrom M2A.1000Mk2
sub BASS FACE SPL12.2 2500 WATT MAX (1250rms) 30 CM  4 + 4 OHM
Rispondi

#6
nessuno che saprebbe darmi consigli? almeno sul cavo?
Rispondi

#7
Ciao.. In 2 awg potrebbe essere sufficiente.. Il sarflex va bene... Rame puro molto flessibile e con una buona tenuta sia di potenza che conduttività...
Il cavo invece che vendono per il car audio va bene anch'esso ma costa il doppio.. Ha un trattamento specifico per evitare ossidazione, flessibilità uguale al sarflex.. Una guaina più spessa rispetto al sarflex.. Molti usano la calza antitaglio sul sarflex..
Cmq il sarflex a mio avviso va benissimo... Un 50mmq siamo sui 9 euro se non sbaglio...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
il sarflex da 50mm2 su ebay lo trovi a 5.5 euro al metro
Rispondi

#9
Buono!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Buono!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cavo sub Van den Hul megav100 3 1.031 26-05-2021, 14:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo AWG gianki9300 3 1.109 26-05-2021, 13:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto cavo ottico ed RCA Paolo_13 5 1.701 22-03-2019, 06:19
Ultimo messaggio: Paolo_13
  Dimensione cavo Subwoofer Passione 4 1.567 08-03-2019, 09:11
Ultimo messaggio: Passione
  Cavo remote...dubbio Audioflac 2 1.251 26-11-2018, 08:06
Ultimo messaggio: Audioflac

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.