Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP
#1
Ciao ragazzi chiedo a voi esperti avrei bisogno di un chiarimento :
io ho un ampli da 2 canali da 220 w x 2 rms 4 omh e sarebbero 350 w x 2 rms a 2 omh sarebbe un hertz EP2X ,, vorrei sapere siccome non sfrutto tutto l'ampli su un kit 2 vie x l'anteriore potrei combinare 2 midwoofer e 1 tweeter per canale? 
Se si come collegarle ? sarebbe gradito uno schemino
ho bisogno di crossower ? ho posso utilizzare quelli dell'ampli ?
perderei della qualita ? o potenza?

premetto che dietro ho gia un sub e un mono a parte

grazie Vito
Rispondi

#2
Ciao, puoi essere più chiaro?
L'unica cosa chiara è che hai un hertz ep2x, e poi?
Hai un kit 2 vie? Quale?
Qual è il tuo scopo?
Rispondi

#3
Vorresti mettere 2 midwoofer e un tweeter a porta? Utilizzando un solo ampli a 2 canali?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
(08-09-2016, 01:45 )BIOSS Ha scritto: Ciao, puoi essere più chiaro?
L'unica cosa chiara è che hai un hertz ep2x, e poi?
Hai un kit 2 vie? Quale?
Qual è il tuo scopo?

(08-09-2016, 02:00 )maverix Ha scritto: Vorresti mettere 2 midwoofer e un tweeter a porta? Utilizzando un solo ampli a 2 canali?

Ho una 5 porte e vorrei mettere un woofer da 16 ogni porta  ... quindi collegare su un canale il woofer della porta posteriore uno della porta anteriore + un tweeter chiaramente
Rispondi

#5
(08-09-2016, 01:45 )BIOSS Ha scritto: Ciao, puoi essere più chiaro?
L'unica cosa chiara è che hai un hertz ep2x, e poi?
Hai un kit 2 vie? Quale?
Qual è il tuo scopo?

su un canale voglio mettere il woofer della porta post + quello della porta ant + un tweeter
idem per l'altro canale  .. non so se mi sono spiegato

lo sto chiedendo proprio x capire che autoparlanti comprare cioe kit 2 vie + 2 woofer ... oppure 4 woofer da 16,5 + 2 tweeter + crossover

non so se sono stato chiaro pensavo a 4 ESK 163  da metterne uno x porta + 2 tweeter cosi da poter sfruttare a pieno le potenzialita' dell'ampli .. non ho idea su come collegare ho se si puo fare

grazie
Rispondi

#6
e a quale scopo? se quello di abbassare l'mpedenza letta dall'ampli , aumentare l'assorbimento ,aumentare il livello di distorsione ,abbassare il fattore di smorzamento, vale a dire un abbassamento di qualità audio generale, ma di aumentare pressione , allora ci siamo, altrimenti il ragionamento "non sfrutto l'ampli" non ha molto vaolre, anzi, forse lo sfrutti meglio e al pieno delle sue doti audio. gli altoparlanti posteriori lasciali amplificati dalla semplice autoradio.

Ma non ci hai ancora detto cosa amplifichi..
Rispondi

#7
Comunque certo che si può fare.
Colleghi i 4 wf in parallelo all'ampli , ma hai comunque bisogno di un crossover passivo per gestire il tutto.
Rispondi

#8
(08-09-2016, 02:28 )BIOSS Ha scritto: e a quale scopo? se quello di abbassare l'mpedenza letta dall'ampli , aumentare l'assorbimento ,aumentare il livello di distorsione ,abbassare il fattore di smorzamento, vale a dire un abbassamento di qualità audio generale, ma di aumentare pressione , allora ci siamo, altrimenti il ragionamento "non sfrutto l'ampli" non ha molto vaolre, anzi, forse lo sfrutti meglio e al pieno delle sue doti audio. gli altoparlanti posteriori lasciali amplificati dalla semplice autoradio.

Ma non ci hai ancora detto cosa amplifichi..
ok grazie e se invece compro un kit 3 vie e i medi li metto nelle portiere post?
Rispondi

#9
(08-09-2016, 02:32 )freimal Ha scritto: ok grazie e se invece compro un kit 3 vie e i medi li metto nelle portiere post?

Assolutamente no, non scherziamo XD
Rispondi

#10
(08-09-2016, 02:34 )BIOSS Ha scritto:
(08-09-2016, 02:32 )freimal Ha scritto: ok grazie e se invece compro un kit 3 vie e i medi li metto nelle portiere post?

Assolutamente no, non scherziamo XD

perche un kit 3 vie come dovrebbe essere messo tutto avanti? scusa il non sapere
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.