Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta woofer 165mm
#1
Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo presentarmi:
Sono un ragazzo di 18 anni che è appassionato di alta fedeltà sia car che home. Insieme a mio papà ho costruito due casse acustiche utilizzando altoparlanti da macchina. (tweeter a nastro della infinity, midrange della hertz em100.5 e un woofer sempre della hertz l'ev 130. Il tutto in un diffusore bass reflex. Quello che non mi soddisfa tantissimo è il basso anche perchè il woofer è piccolo e appunto per questo ho costruito un subwoofer.
Arriviamo al dunque:
Dato che vorrei sostituire il woofer da 13 cm con uno da 16.5 cm quale mi consigliate tra i seguenti?
- Hertz ev 165
- Coral Monza MW 165
- Focal auditor 165


Se potete descrivermi anche il tipo di altoparlante com'è vi ringrazio molto.
grazie in anticipo
Rispondi

#2
Ma perché usare componenti per la macchina quando per gli impianti home c'è un bene a poco prezzo?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(10-09-2016, 02:30 )headhunterz Ha scritto: Ma perché usare componenti per la macchina quando per gli impianti home c'è un bene a poco prezzo?
 
hai mai provato prima di parlare? non hai idea di come suoni in casa un vecchio tweeter dell'infinity della vecchia serie kappa. Gli altoparlanti da macchina in un diffusore acustico suonano molto meglio di quanto pensi.
Rispondi

#4
(10-09-2016, 02:55 )riccardo11 Ha scritto:
(10-09-2016, 02:30 )headhunterz Ha scritto: Ma perché usare componenti per la macchina quando per gli impianti home c'è un bene a poco prezzo?
 
hai mai provato prima di parlare? non hai idea di come suoni in casa un vecchio tweeter dell'infinity della vecchia serie kappa. Gli altoparlanti da macchina in un diffusore acustico suonano molto meglio di quanto pensi.

Benissimo,Soprattutto i medi a citofono serie energy em 100 Hertz ed i woofer da 13 cm stessa serie progettati per lavorare in portiera e non in reflex!!    Smile
Alta fedeltà con tali altoparlanti? Più entry level di questi non si può..
Un utente come headhunterz con tale reputazione ed esperienza,meriterebbe più rispetto!! Anche perché,  ha detto una cosa giustissima a differenza tua..
Ci sono prodotti home dal costo inferiore e dalle prestazioni nettamente superiori a tutti e 3 i woofer citati..
Saluti
Rispondi

#5
Hai mai sentito parlare invece di altoparlanti home usati in auto per impianti di ottimo livello? Ti sei mai chiesto il perché?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(10-09-2016, 03:12 )Davide.HZ Ha scritto:
(10-09-2016, 02:55 )riccardo11 Ha scritto:
(10-09-2016, 02:30 )headhunterz Ha scritto: Ma perché usare componenti per la macchina quando per gli impianti home c'è un bene a poco prezzo?
 
hai mai provato prima di parlare? non hai idea di come suoni in casa un vecchio tweeter dell'infinity della vecchia serie kappa. Gli altoparlanti da macchina in un diffusore acustico suonano molto meglio di quanto pensi.

Benissimo,Soprattutto i medi a citofono serie energy em 100 Hertz ed i woofer da 13 cm stessa serie progettati per lavorare in portiera e non in reflex!!    Smile
Alta fedeltà con tali altoparlanti? Più entry level di questi non si può..
Un utente come headhunterz con tale reputazione ed esperienza,meriterebbe più rispetto!! Anche perché,  ha detto  una cosa giustissima a differenza tua..
Ci sono prodotti home dal costo inferiore e dalle prestazioni nettamente superiori a tutti e 3 i woofer citati..
Saluti

E quali sarebbero questi woofer? E sicuramente costeranno molto di più .
Rispondi

#7
(10-09-2016, 03:14 )TreLuppoli Ha scritto: Hai mai sentito parlare invece di altoparlanti home usati in auto per impianti di ottimo livello? Ti sei mai chiesto il perché?
prova a nominarne qualcuno.
Rispondi

#8
Seas, Scan speak, SB acoustics
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(10-09-2016, 03:58 )TreLuppoli Ha scritto: Seas, Scan speak, SB acoustics
costano troppo. Ho un budget di 70€ circa e non posso permettermi quel tipo di altoparlanti. Non ce ne sono altri più economici ma con una buona resa?
Rispondi

#10
Forse c'è qualcosa in casa Monacor... Comunque non ha molto senso mischiare i componenti senza un progetto accurato dietro. A questo punto meglio l'hertz che di sicuro si incrocia bene con il medio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.