Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su quale altoparlante scegliere
#11
All'inizio volevo prendere le Coral Monza ma quando ho smontato lo sportello ho visto che non cetra ma c'entrano massimo woofer da 13 cm
Rispondi

#12
(16-09-2016, 02:47 )Alex83 Ha scritto: Può essere un vantaggio Big Grin Wink , non può dire lo metto in predisposizione! Ahahah!
Hehehe un grande vantaggio direi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(16-09-2016, 03:13 )Giovacia Ha scritto: All'inizio volevo prendere le Coral Monza ma quando ho smontato lo sportello ho visto che non cetra ma c'entrano massimo woofer da 13 cm
Quello non dovrebbe essere un problema in quanto , sostituendo l adattatore che raccorda il woofer alla portiera, entrerà tranquillamente un 16cm, al costo di circa 15 euro, ti consiglio vivamente di farlo, avrai un bel miglioramento in gamma medio bassa..
Quindi Ok, andata per un kit due vie separate con il tweeter installato a montante, bene.. cominciamo col dire Che, un kit coral monza è un ottimo entry level, pilitandolo con l'autoradio però, renderà meno della metà del suo potenziale in quanto necessita di buoni watt per suonare e necessita di qualche cura installativa in più del semplice ( leva e metti)..
Il tuo budget definitivo quanto è? Che musica ascolti?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Come detto un buon kit 2 vie da 165 è l'ideale, dicci però se prevedi di amplificare o meno, così ti possiamo indirizzare sul prodotto più idoneo alle tue esigenze!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#15
Bisogna vedere se ci stanno come profondità dei 16..
Adattare dei supporti in mdf si può fare.. Solo se hanno un 13... Bisogna vedere se ci sta un 16...
Controlla la profondità a vetro abbassato..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Il mio buget è di 200 €ma con questi soldi volevo comprarci anche l'amplificatore e avevo pensato al modello che ho scritto in uno dei messaggi precedenti
....
Quindi mettendo un adattatore riesco a metterci il 16 cm ?? Meno male domani vsito che momentaneamente la macchina non è a casa mia ma in in garage che possiedo vado a misurare la profondità con il finestrino abbassato perche stupidamente l'ho misurato già ma con il finestrino alzato e è di 14 cm
Rispondi

#17
Non ho uno stile di musica . ascolto un po' di tutto
Rispondi

#18
Con 200€ non puoi far tutto e avere un risultato soddisfacente. Se sei disposto a lavorare a Step, spendendo un passo alla volta ok, ma se intendi avere un impianto finito entro quella cifra, non credo ti convenga nemmeno iniziare. In quel caso metti 2 coassiali da 13 e stop.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
Diciamo anche 200 € escluso amplificatore ... c'è lo prendo lo stesso l'amplificaTore ma me lo faccio regalare
Rispondi

#20
Il budget purtroppo limita le soluzioni.. 200 sono pochini.. Anche le aspettative non potranno essere esaudite..
Soprattutto sul " mi piacciono i bassi"
Ci sono due soluzioni a mio avviso..
Prima soluzione.. Un kit due vie con wf da 13.. Che possa lavorare con la sola autoradio.. Il solo che ho adocchiato e il macrom m3s. 52.. Lavora con pochi watt.. E ha una buona sensibilità..
Un foglio di stp dentro.. E rimani sul budget
Altra soluzione..
ti consiglio di fare un adattatore in mdf per un'eventuale 16 cm.. E mettere sempre un foglio di stp dentro..
E prendere un bel ciare ch170z..
Avrai un buon miglioramento in portiera.. Rimani sul tuo budget.. Appena possibile prendi un sub attivo..
Questo è quello che farei con quel budget e con quelle aspettative.. Consapevole di essere lontani mille anni dal risultato ottimale di un sistema studiato per una riproduzione ottimale..
Ma un risultato consapevole..
Detto questo.. Non ho altre soluzioni..
Mi spiace.. Spero che qualcuno possa avere più soluzioni per poterti aiutare al meglio..

Perciò con amplificatore integrato..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Dovendo scegliere alfredof58 133 19.766 19-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.