Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fullrange a montante
#31
Non puoi stimarlo a priori, sulla base del niente.

Dovresti aver provato almeno un centinaio di prodotti simili, averli misurati prima e dopo, e aver trascritto in termini % la variazione dei t/s. Così avresti una casistica personale per dire che secondo i tuoi studi le variazioni dovrebbero essere comprese tra il X % e il Y %.

Poi , dovresti avere la lucidità tale da tradurre i dati variati, in variazioni all'ascolto.

Ovviamente escludendo il senso di abitudine che l'apparato acustico accuserà in modo del tutto naturale, e la psicofisica, ovvero la vocina che a tutti i costi vuole farti sentire un cambiamento, per appagare una modifica, un cambio, un nuovo acquisto. Questo però è un tantino complicato.
Rispondi

#32
Dai Marco, al limite andranno alla stessa maniera dopo il rodaggio, peggio non credo! Wink
Credo che la differenza la farà il box!
Rispondi

#33
Chi ha detto peggio?

Ho detto che non puoi stimare a priori quanto varieranno (come in realtà si, ma non te lo dico :p ) i t/s, e in che modo il cambiamento inciderà sull'ascolto.

SE, lo farà.

Il box, la sua forma, il suo assorbente, certamente determineranno la risposta, ma non di tutto lo spettro audio.

Big Grin
Rispondi

#34
La butto li: dovrebbe migliorare l'estensione in basso con il fonoassorbente e per le alte mi è stata consigliata una zobel per linearizzare l'impedenza ed avere maggiore efficienza e piu dettaglio sopra i 7/8k. Tongue
Rispondi

#35
Consigliare a priori mi viene difficile, ma di solito la Zobel va bene.
Rispondi

#36
Che fonoassorbente mi consigli?
Rispondi

#37
Dato che non devi incollarlo, prova cascame (almeno semipressato, meglio se pressato) prima, e dacron poi.
Rispondi

#38
Cascame sotto e dacron davanti o prima uno e poi l'altro così da valutare le differenze?
Rispondi

#39
Prima uno poi l'altro.

Prova più dosi di entrambi, poco riempimento, medio, totale.
Rispondi

#40
Ok grazie Marco. Farò queste prove!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dilemma. Che medio al montante Ale 0 678 04-05-2016, 08:11
Ultimo messaggio: Ale
  Dilemma che medio al montante ? Ale 0 535 04-05-2016, 07:05
Ultimo messaggio: Ale
  Mid e Tw a montante in Opel Corsa D: pro e contro giuseppe.vgr 1 1.433 11-06-2009, 03:29
Ultimo messaggio: giuseppe.vgr
  Tweeter a montante....questo enigma... Cannone1986 11 4.974 21-05-2009, 02:08
Ultimo messaggio: marcogreco5
  Tweeter a montante o a specchio? Tdmax 9 2.535 04-01-2008, 23:20
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.