Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare Impianto di serie Ford Fiesta mk6 2005
#1
Salve a tutti. Tempo addietro vi chiesi dei consigli per la mia punto classic, ora che ho cambiato auto torno a rompervi i maroni Big Grin

Ho preso una fiesta mk6 del 2005, per intenderci quella con l'autoradio cd4500.

Ho sostituito la sorgente (piuttosto inutile vista la mancanza di usb/aux) con una pioneer deh-140ub e montato un sub hertz da 30cm 300w rms in cassa chiusa pilotato da un ampli "artigianale" che eroga più o meno 100w rms. Il sub funziona a meraviglia, i dubbi me li portano le casse di serie pilotate dalla sorgente. Il volume è abastanza alto, come piace a me, ma è poco pulito.

Cosa mi consigliate di fare con un budget di 100€?

Premesso che non voglio perdere le casse delle portiere posteriori dato che ho una guida abbastanza "sdraiata" e sono quelle che sento e non quelle anteriori.
Rispondi

#2
Senti un suono poco pulito perchè il segnale che arriva è distorto dalla sorgente, in linea di massima ogni impianto comandato dalla sorgente(sopratutto se economica o di serie) poco oltre la metà della scala volume inizia a distorcere.
Seconodo la mia esperienza in merito ti conviene sostituire gli altoparlanti che "usi di più", mettere uno sdoppiatore sugli rca e ci colleghi un ampli con passaalto dedicato a gli altoparlanti che vuoi amplificare.

100 eurini sono pochi ma se ti accontenti ci sono dei kit 2 vie da 40/50/60 euro che suonano meglio di quelli di serie.
Rispondi

#3
(27-09-2016, 22:33 )Alex83 Ha scritto: Senti un suono poco pulito perchè il segnale che arriva è distorto dalla sorgente, in linea di massima ogni impianto comandato dalla sorgente(sopratutto se economica o di serie) poco oltre la metà della scala volume inizia a distorcere.
Seconodo la mia esperienza in merito ti conviene sostituire gli altoparlanti che "usi di più", mettere uno sdoppiatore sugli rca e ci colleghi un ampli con passaalto dedicato a gli altoparlanti che vuoi amplificare.

100 eurini sono pochi ma se ti accontenti ci sono dei kit 2 vie da 40/50/60 euro che suonano meglio di quelli di serie.

Consigli su un kit?
Rispondi

#4
Riesci ad installare un woofer da 16.5 cm?

Il tuo problema è la distorsione sulle basse frequenze?
Rispondi

#5
(27-09-2016, 23:24 )Alex83 Ha scritto: Riesci ad installare un woofer da 16.5 cm?

Il tuo problema è la distorsione sulle basse frequenze?

Ti dico la verità, per arrivare agli altoparlanti devo smontare tutto il pannello dello sportello, quindi non so che misura abbiano. Speravo che qualcuno ne conoscesse la dimensione prima di smontare tutto.
La distorsione sulle basse frequenze si, è il mio problema.
Rispondi

#6
Io non la conosco, ma a smontare si fa presto.

Le strade sono molte, puoi optare anche per una sorgente con crossover integrato o montare dei condensatori in serie al positivo dei woofer in modo da limitare le frequenze che arrivano a quest'ultimo anche se personalmente sono per altro..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Presa aux-in e comandi al volante ford fiesta? Spike Spiegel 2 1.910 26-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.