Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto e subwoofer 20 cm
#1
Buona sera ragazzacci , anche io sono qui a chiedere umilmente un vostro parere e consiglio...
Finalmente il fronte anteriore ha preso forma ed è quasi completato, ora posso spostare la mia attenzione sul progetto del subwoofer per completare il tutto..
Come accennato in precedenza, il progetto prevede un subwoofer anteriore installato sotto i piedi del passeggero, tra cruscotto e tappetino...
Lasciando un buon margine di comodità per chi siede, riuscirei a tirare fuori 18 litri circa , dove lo stampo in vtr dovrà ospitare un subwoofer da 20cm..
Avevo adocchiato l'ML2000.3 ma a causa del suo prezzo non indifferente e calcolando che trovarlo usato sarebbe un miracolo, vorrei valutare altri componenti adatti nel mio contesto , capaci di stare dietro alla gran velocità dei woofer ML1600.2 installati in porta e che abbia parametri per suonare bene in una cassa chiusa da massimo 18 litri lordi..
Lascio la parola a voi, grazie in anticipo !
Dimenticavo, il finale che piloterà il sub è ancora da decidere ma credo di rimanere in casa rockford..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Il coral 8" che c'è nel mercatino può fare al caso tuo..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
JL.... ??

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Ad Vipera (f8)
sundown sa
Rispondi

#5
Marco non sono lenti vero? Perché pure io volevo un f8
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
In ambito car audio e sound quality il sub deve fare il sub, quindi riprodurre le ottave più basse, e non sostituire il woofer.

È chiaro che se funziona da 20hz a 60hz non potrà mai essere un tamburello o una mitraglia, specie se parliamo di un 8" da mettere in chiusa, dove servono parametri di un genere ben preciso.
Rispondi

#7
Ragazzi intanto grazie a tutti per le risposte..
Nessuno ha detto di voler sostituire i woofer con un sub, tanto meno voglio un tamburello , anzi, totalmente l'opposto, come già accennato in precedenza.. Penso che stroncare la gamma bassa degli ML1600.2 e sostituirla con quella di un sub da 20 cm, non lo farebbe neanche un sordo Wink
Cerco un sub molto simile al buon audison voce AV10, sempre corretto e controllato, senza sbavature, articolato e preciso..non pretendo e non voglio una discesa da primato ma semplicemente un prolungamento alla già strepitosa e soddisfacente gamma bassa che hanno gli ML in porta ,che, per forza di cose, non riprodurranno mai le ottave più basse ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Rispondevo a Vincenzo (headhunterz).

Ribadisco il mio consiglio. Wink
Rispondi

#9
Anche io nel mio caso cerco qualcosa per tagliare i miei wf un po' più in alto(vanno benone anche senza passa alto).
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Marco, ho frainteso la tua risposta.. gli f8 purtroppo non li ho mai ascoltati ma, se promettono come i fratellini f6, è veramente un ottimo prodotto Ad un prezzo molto buono.. 88db di sensibilità penso siano abbastanza per garantire un "discreto pilotaggio" , hanno una fs non indifferente se rapportata al diametro, e cosa più importante , a conti fatti, dovrebbe trovarsi a suo agio in 18 litri, a dirla tutta, anche qualche litro in meno..
Ho adocchiato anche il focal p20f, sembra avere tutte le carte in regola per suonare bene in 17 litri di box, ahimè la sensibilità non è tra le migliori, ma ripeto, nel mio contesto , mi serve un sub che suoni solo ed esclusivamente "bene"..
Questa è la prima volta che mi trovo difronte un progetto simile e, non sò proprio verso quali prodotti dirigermi..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.